video suggerito
video suggerito

Morto Marco Roscioli, il fondatore dell’Antico Forno Roscioli di Roma

Morto a 76 anni Marco Roscioli, il fondatore dell’Antico Forno Roscioli di Roma. Oggi, 12 febbraio, si sono svolti i funerali.
A cura di Enrico Tata
141 CONDIVISIONI
Immagine

È morto all'età di 76 anni Marco Roscioli, il fondatore dell'Antico Forno Roscioli di Roma. Lo scorso 9 febbraio è stato dato l'annuncio e oggi, 12 febbraio, si sono svolti i funerali. La sua attività è gestita attualmente dai figli Pierluigi, che si occupa del forno, Alessandro, che si occupa della Salumeria e Maria Elena, manager di sal sempre della Salumeria.

Questo il messaggio pubblicato sui social di Roscioli:

“Ciao Marco,
Senza di te non ci sarebbe stato nessun inizio.
La tua dedizione e il tuo impegno resteranno un’impronta indelebile nella nostra storia e nella nostra memoria.”
Anna, Alessandro, Pierluigi e Maria Elena

Venerdì 9 febbraio ci ha lasciato Marco Roscioli.
Antico Forno Roscioli, Salumeria Roscioli e Roscioli Caffè resteranno chiusi per lutto lunedì 12 febbraio.

La storia dell'Antico Forno Roscioli è iniziata il 26 febbraio del 1972, grazie proprio a Marco Roscioli, che ha aperto il forno nella storica sede di via dei Chiavari, nel cuore del centro storico della Capitale. Quello storico negozio è aperto tuttora.

Nel tempo l'Antico Forno Roscioli è diventato un simbolo della gastronomia romana, con le sue pizze in teglia, il pane e i dolci.

"All’Antico Forno Roscioli siamo molto legati alla tradizione e, da sempre, lavoriamo in una direzione chiara, che mette in luce una pizza fortemente identitaria, un prodotto da forno con alla base prodotti di qualità e di cui conosciamo la provenienza e il ciclo di vita", ha raccontato Pierluigi Roscioli.

"Le nostre proposte sono quelle classiche che negli anni ci hanno fatto conoscere e per cui i nostri clienti ci riconoscono. Con il passare del tempo, abbiamo apportato dei cambiamenti, lasciando spazio a  nuove idee, ma sempre collegate al nostro passato e ai nostri sapori.”

141 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views