video suggerito
video suggerito
La morte di Libero De Rienzo

Morte di Libero De Rienzo: condannato a otto anni di carcere il pusher che gli ha venduto l’eroina

È stato condannato a otto anni di carcere Mustafa Minte Lamin, il pusher che ha ceduto l’eroina all’attore Libero De Rienzo. Il pubblico ministero aveva chiesto tredici anni.
A cura di Alessia Rabbai
370 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

È stato condannato a otto anni di carcere Mustafa Minte Lamin, il pusher che ha venduto l'eroina all'attore Libero De Rienzo, morto un anno e mezzo fa per overdose. Il pubblico ministero aveva chiesto tredici anni di reclusione per l'uomo: quattro per l'ipotesi di morte come conseguenza di altro reato e nove per detenzione e cessione di sostanze stupefacenti. L'attore è scomparso prematuramente il 15 luglio del 2021 a seguito di un'overdose di eroina, il corpo senza vita è stato trovato nella sua abitaizone in zona Madonna del Riposo a Roma.

Per l'accusa De Rienzo è morto per la droga assunta

Ad essere chiamato a rispondere della morte dell'attore è un trentatreenne originario del Gambia, ritenuto presunto responsabile di aver fornito all'attore la sostanza stupefacente, che quest'ultimo avrebbe assunto prima di morire. Il trentatreenne avrebbe inoltre venduto la droga ad altre cinque persone oltre all'attore. Per il pm come riporta La Repubblica "Minte Lamin ha ceduto l'eroina a Libero De Rienzo: vi è inoppugnabile riscontro della cessione alla luce della droga trovata a casa". Il pm è convinto inoltre che l'imputato "abbia ceduto eroina tossica e impura che ha causato l'evento morte. De Rienzo era sano ed è morto a causa della droga assunta". Dunque per il pubblico ministero c'è un chiaro "nesso causale", ad uccidere l'attore sarebbe stata proprio l'eroina fornita dall'imputato.

L'autopsia: "Causa della morte arresto cardiorespiratorio"

Il giudice dell'udienza preliminare ha rinviato a giudizio Minte Lamin, finito a processo deve rispondere davanti ai giudici delle accuse a proprio carico. Dai risultati dell'autopsia svolta sulla salma è emerso che Libero De Rienzo è morto a causa di "un arresto cardiorespiratorio per intossicazione acuta mortale da eroina". Sul cadavere sono state trovate trovate tracce della sostanza stupefacente, ben sette.

370 CONDIVISIONI
25 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views