video suggerito
video suggerito

Morta la donna investita a Largo Preneste da un’auto pirata: si chiamava Mary Grace Catubay Duque

Non ce l’ha fatta Mary Grace Catubay Duque, la 42enne investita e finita in coma all’Umberto I di Roma. Era stata investita da un’auto pirata a Largo Preneste.
A cura di Alessia Rabbai
515 CONDIVISIONI
Foto Facebook di Marcello Penta
Foto Facebook di Marcello Penta

È morta la donna investita mentre attraversava la strada a Largo Preneste a Roma. Si chiamava Mary Grace Catubay Duque e aveva 42 anni. Il decesso è sopraggiunto intorno alle ore 10.30 di stamattina, giovedì 28 settembre. Di origini filippine, non ce l'ha fatta dopo aver lottato per circa un giorno tra la vita e la morte in un letto del Policlinico Umberto I, dov'era arrivata in condizioni purtroppo critiche. La conferma della sua scomparsa è giunta oggi, troppo gravi le ferite e i traumi riportati da non lasciarle scampo.

I medici hanno fatto il possibile per intervenire sulle conseguenze riportate a seguito dell'investimento, ma ogni tentativo di salvarla si è rivelato purtroppo vano. L'incidente si è verificato la mattina presto di mercoledì 27 settembre, nel territorio della periferia Est della Capitale. Sul sinistro indagano gli agenti della polizia locale di Roma Capitale del Gruppo V Prenestino, che stanno cercando di risalire al responsabile.

L'incidente a Largo Preneste, caccia a un'auto pirata

L'incidente a Largo Preneste in cui una donna è prima finita in coma e poi morta si è verificato intorno alle ore 6.30 di ieri. A travolgerla secondo le informazioni trapelate finora sarebbe stata un'auto pirata, alla guida infatti c'era un automobilista del quale non è al momento nota l'identità, che dopo averla urtata non si è fermato a prestarle soccorso, proseguendo la marcia e facendo perdere le proprie tracce. Ad assistere all'incidente nonostante fosse mattina presto sono stati alcuni testimoni, che si sono fermati a soccorrere la donna a terra e hanno chiamato il Numero Unico delle Emergenze 112.

Sul posto ricevuta la chiamata d'emergenza è intervenuto il personale sanitario con l'ambulanza, le condizioni di salute della vittima sono parse fin da subito serie. I paramedici l'hanno trasportata prima all'ospedale Vannini, poi è stata trasferita all'Umberto I, dove a distanza di un giorno è sopraggiunto il decesso. I vigili urbani hanno ascoltato i testimoni, svolto i rilievi di rito e racconto le informazioni utili a ricostruire la dinamica dell'accaduto. Hanno controllato se nella zona in cui si è verificato l'incidente siano presenti telecamere di sorveglianza che possano aver immortalato il passaggio dell'auto in fuga. Sui social network è tam tam di messaggi, per cercare di risalire al responsabile dell'investimento, tanti gli appelli.

515 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views