video suggerito
video suggerito
Covid 19

Montesacro, un bimbo positivo alla scuola elementare Montessori: quattro classi in quarantena

Secondo quanto dichiarato a Fanpage.it dal papà di due bambini che frequentano l’istituto, sarebbero quattro le classi messe in quarantena dopo la notizia di un bambino positivo al coronavirus. La scuola ha contattato i genitori degli alunni, i piccoli che hanno avuto contatti con il bimbo saranno sottoposti a tampone.
A cura di Natascia Grbic
124 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Un bambino che frequenta la scuola elementare Montessori di piazzale Adriatico è risultato positivo al coronavirus. Secondo quanto dichiarato a Fanpage.it dal papà di due bambini che frequentano l'istituto, sarebbero quattro le classi messe in quarantena. Si tratta di alunni e insegnanti che sono entrati in contatto con il piccolo, e che rimarranno in isolamento fino a che non sarà effettuato il tampone, come da prassi in questi casi. Non sono note le condizioni del bambino positivo, né se sia asintomatico o meno. La scuola ha contattato i genitori degli alunni: al momento non si ha notizia di altri piccoli positivi al coronavirus, per aspettare i risultati definitivi dei tamponi bisognerà aspettare i prossimi giorni.

Nelle scuole meno del 10% dei casi di coronavirus

Secondo quanto dichiarato dall'assessore regionale alla Sanità Alessio D'Amato, i casi nelle scuole sarebbero meno del 10% e tutti con link esterni all'ambito scolastico. "Un ringraziamento agli operatori scolastici, agli studenti, e al personale scolastico per come si sta gestendo la situazione negli istituti", ha commentato D'Amato. Da quando è iniziata la scuola si sono verificati diversi casi di coronavirus all'interno delle classi ma finora, a parte il caso del liceo Bertrand Russell con sedici positivi, non si sarebbe verificato nessun cluster. E al fine di mantenere la situazione ancora di più sotto controllo, da lunedì le autorità sanitarie hanno cominciato i test salivari nelle scuole. Obiettivo, valutare più di 800mila studenti.

Oltre mila i casi nel Lazio

Al momento sono oltre 8mila i casi di coronavirus nel Lazio. Un'impennata che si è avuta nelle ultime settimane dopo i rientri dalle vacanze, con diversi casi importati nella regione. Per questo la Regione Lazio ha adottato un inasprimento delle misure, come la mascherina obbligatoria nel Lazio tutto il giorno.

124 CONDIVISIONI
32831 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views