video suggerito
video suggerito
News sull'omicidio di Rossella Nappini a Roma

Roma, infermiera di 52 anni uccisa nell’androne di un palazzo: ascoltato l’ex compagno

Una donna è stata uccisa a coltellate nell’androne di un palazzo in zona Monte Mario, in via Giuseppe Allievo. I poliziotti hanno ascoltato l’ex compagno ed altre persone in Questura.
A cura di Beatrice Tominic
1.674 CONDIVISIONI
Rossella Nappini e il palazzo al Trionfale in cui è stata trovata morta
Rossella Nappini e il palazzo al Trionfale in cui è stata trovata morta
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

L'hanno trovata questo pomeriggio, lunedì 4 settembre 2023, nell'androne di un palazzo di via Giuseppe Allievo al civico 61, una traversa di via Trionfale, in zona Monte Mario, nel quadrante nord ovest della capitale. Rossella Nappini giaceva senza vita in una pozza di sangue nell'androne di un palazzo, che si trova a pochi minuti di distanza dal comprensorio di Santa Maria della Pietà e dall'ospedale San Filippo Neri. La polizia ha cercato per alcune ore l'ex compagno per ascoltarlo e in serata l'ha trovato. Insieme ad altre persone è stato sentito in Questura. Al momento in cui scriviamo non ci sono nomi iscritti nel registro degli indagati.

L'arrivo della polizia

Sul posto sono immediatamente arrivati gli agenti della polizia: ad allertarli i due studenti che vivono della stessa palazzina, non appena notato il corpo della donna. Si tratterebbe di una infermiera di 52 anni, residente anche lei nella stessa palazzina con la madre e due figli, al primo piano.

Non si esclude possa trattarsi di un femminicidio tanto che nell'appartamento è arrivata per un sopralluogo anche la pm di Roma Claudia Alberti, del gruppo di magistrati della Procura che si occupa delle violenze di genere, la polizia indaga a 360 gradi. L'ingresso del palazzo è stato delimitato da un nastro bianco e rosso: anche chi abita nello stabile è stato invitato a rimanere fuori dalle proprie abitazioni.

Gli agenti al lavoro.
Gli agenti al lavoro.

Oltre agli accertamenti e ai rilievi effettuati all'interno del palazzo, dell'androne e, probabilmente, dell'appartamento in cui viveva la donna, gli agenti stanno controllando anche dentro ai cassonetti della spazzatura nelle immediate vicinanza del luogo del delitto. Sembra che stiano cercando qualcosa: non è escluso che possa trattarsi della lama con cui è stata colpita e uccisa.

Chi è la donna accoltellata nel quartiere Trionfale

Secondo le prime informazioni, la donna sarebbe stata uccisa con delle coltellate inferte all'addome. Da un primo esame medico legale sul cadavere, l'arma da taglio l'avrebbe colpita più volte e in diversi punti, raggiungendola anche nei punti vitali.  Si tratterebbe di una infermiera di 52 anni che viveva nel palazzo, con due figli.

"Stavo rientrando dal lavoro, io neanche sono entrata – ha raccontato a Simona Berterame una residente – Sì, anche lei viveva nel palazzo, la conoscevo di vista. Ho parlato con altri condomini: hanno detto di aver sentito urlare. Diceva Aiuto, aiutatemi e poi più nulla".

L'arrivo degli agenti e le indagini

Subito dopo aver ricevuto la segnalazione, sul posto sono arrivati gli agenti della polizia. Sul caso stanno lavorando gli investigatori della Sezione Omicidi della Squadra Mobile della Questura.

1.674 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views