Molestie e aggressioni ai dipendenti Atac: due casi soltanto ieri sera
Nelle ultime 24 ore si sono registrati 2 diversi episodi di aggressioni e molestie ai danni dei dipendenti della municipalizzata dei trasporti romana Atac. Gli eventi si sono verificati a partire dalla tarda serata di ieri fino alla notte inoltre di oggi in tre diverse zone della capitale: a circonvallazione Cornelia nella zona a ovest e in piazza di Porta Maggiore, nel quartiere Esquilino, in una zona più centrale. Nei pressi della stazione della metropolitana della linea B Eur Fermi, nel quadrante a sud ovest della capitale, inoltre, in serata è stato richiesto l'intervento della polizia per una rissa fra due gruppi di cittadini peruviani, alcuni ubriachi. Nonostante la presenza di cocci di bottiglia, non ci sono stati feriti: tre membri dei gruppi, però, sono stati arrestati.
Il primo episodio che coinvolge, invece, il personale di Atac, è avvenuto nella zona di Boccea, all'altezza di circonvallazione Cornelia dove è stato fermato un uomo di 45 anni. Il 45enne, che si trovava a bordo della linea 985, ha iniziato a lanciare pugni sulla struttura dell'autobus e a molestare sia il conducente del mezzo che i passeggeri e le passeggere presenti. L'uomo, che si è scoperto essere sotto l'effetto di alcol, è stato bloccato e denunciato per interruzione di pubblico servizio dai carabinieri, allertati dall'autista, come si legge in un articolo pubblicato oggi su Il Corriere della Sera.
L'aggressione in piazza Porta Maggiore contro i dipendenti di un gabbiotto Atac
L'episodio più rilevante avvenuto ieri sera ai danni dei dipendenti dell'Atac, è stato quello contro i lavoratori che si trovavano nel gabbiotto del capolinea degli autobus della municipalizzata in piazza di Porta Maggiore. Una coppia di fidanzati romani, un uomo e una donna, rispettivamente di 38 e 39, entrambi con precedenti penali, si sono avvicinati e hanno iniziato ad infastidire i dipendenti Atac che si trovavano all'interno del gabbiotto. I due operatori, che stavano lavorando, hanno chiesto ai due di allontanarsi. In risposta, però, dopo aver minacciato i lavoratori Atac, la coppia li ha aggrediti: l'uomo ha iniziato a colpire il gabbiotto con una catena, fino a quando il vetro della struttura non si è distrutto, mentre la donna ha spruzzato sugli occhi di uno dei due operatori un deodorante spray. Sono intervenuti i carabinieri del Nucleo Radiomobile della capitale che, dopo aver calmato i due aggressori, li ha identificati denunciati per minacce aggravate, aggressione e danneggiamento.