Militare dell’esercito disperso nel lago di Bolsena durante un addestramento: ricerche in corso
È successo durante un'esercitazione militare al lago di Bolsena, nel Viterbese: un militare dell'esercito alla fine dell'addestramento, è risultato essere disperso. Le tracce si sono perse nel primo pomeriggio, dopo un addestramento nelle acque davanti al comune di Capodimonte, uno di quelli che bagna il lago. Sono scattate immediatamente le ricerche per cercare di rintracciarlo al più presto.
Disperso un soldato durante un'esercitazione al lago di Bolsena: cosa è successo
L'allarme è scattato nel primo pomeriggio di oggi, martedì 22 ottobre 2024, al lago di Bolsena, nelle acque antistanti Capodimonte. Il giovane disperso era coinvolto in un'esercitazione oggi. Non è ancora chiaro se si sia trattato di un addestramento in elicottero o di un'attività che prevedeva delle immersioni. Ciò che è certo è che non, non appena scattato l'allarme, sul posto sono arrivati gli agenti e i militari che si trovavano ancora nella zona hanno subito iniziato a perlustrare il territorio sia a bordo degli elicotteri che sui gommoni, nelle acque del lago.
Le ricerche in corso del militare disperso
Non appena allertati, sul posto le forze dell'ordine si sono subito messe alla ricerca del giovane. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco di Viterbo e di Gradoli, oltre a due elicotteri Aves che stanno perlustrando il territorio volando a bassa quota in zona Bisenzio, dove è stata chiusa la strada d'accesso. Presenti anche due gommoni dell'Aves che, invece, stanno analizzando il lago insieme ai vigili del fuoco in moto d'acqua.
Sono inoltra arrivati anche i vigili del fuoco, ma sono stati chiamati anche i sommozzatori da Firenze. Sul posto, anche i carabinieri e gli operatori del personale sanitario del 118, con ambulanza e automedica.
Articolo in aggiornamento