video suggerito
video suggerito

Metro B1 ferma tra Bologna e Jonio: attive navette sostitutive

Atac ha attivato navette sostitutive nella tratta della metro B1 tra Bologna e Jonio. La circolazione è temporaneamente sospesa, per un pulzante d’emergenza azionato senza necessità.
A cura di Alessia Rabbai
133 CONDIVISIONI
Immagine

La linea B1 della metropolitana di Roma è temporaneamente sospesa nella tratta compresa tra le fermate Bologna e Jonio. Il disservizio si è registrato nella mattinata di oggi, domenica 7 luglio, da inizio servizio. Ad annunciarlo è Atac, l'azienda che gestisce il servizio di trasporto pubblico capitolino, la quale ha informato i viaggiatori, che "i tecnici sono al lavoro, per ripristinare la circolazione il prima possibile lungo l'intera tratta".

A provocare i disagi è un'instabilità elettrica causata dall'azionamento di un pulsante d'emergenza, senza che ce ne fosse la necessità e che ha generato un malfunzionamento sui circuiti di linea. Atac ha informato inoltre che "la circolazione è tornata regolare nel tratto fra Rebibbia e Laurentina".

Attivate navette sostitutive tra Bologna e Jonio

La linea B1 è temporaneamente sostituita da bus navetta. Per gli aggiornamenti sullo stato del servizio in tempo reale consultare il sito web di Atac. Le fermate dei bus sostitutivi sono:

  • Bologna: viale XXI Aprile
  • Sant'Agnese: corso Trieste
  • Libia: viale Libia
  • Conca d'Oro: piazza Conca d'oro
  • Ionio viale Ionio/Piazzale Ionio

Oggi sciopero dei mezzi Atac a Roma

Oggi, domenica 7 luglio, è in programma uno sciopero dei mezzi Atac dalle ore 20.30 alle 00.30. Ad essere a rischio sono bus, metro, tram e linee ferroviarie gestite dall'azienda di trasporto pubblico. Il servizio è regolare da inizio giornata fino alle ore 20.30, ma potrebbe anche riguardare le linee notturne, la cui denominazione inizia con il codice N e le linee diurne, che seguono orario prolungato fino alle ore 2.00.

Al termine dello sciopero, il servizio sarà riattivato sull'intera rete. Oggi ad incrociare le braccia sono anche i lavoratori di Trenitalia, con uno sciopero nazionale cominciato dalle 21 di sabato e che prosegue fino alle 21 di domenica. Essendo giorno festivo, non ci saranno treni regionali garantiti.

133 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views