video suggerito
video suggerito

Metro A, linea interrotta tra Termini e Ottaviano per un guasto: caos navette, bus strapieni

A causa di un guasto la linea è stata interrotta sulla metro A tra Termini e Ottaviano. Atac ha attivato dei bus navetta, presi d’assalto dai pendolari che devono recarsi al lavoro.
A cura di Natascia Grbic
176 CONDIVISIONI
Immagine

A causa di un problema tecnico è stata interrotta la tratta Termini – Ottaviano sulla linea della metro A. Al momento gli operatori sono al lavoro per ripristinare la circolazione nel più breve tempo possibile, ma non è chiaro quando il servizio potrà tornare alla normalità. Poco dopo è stata interrotta anche la tratta tra Ottaviano e Battistini "per consentire il proseguimento dei lavori di ripristino". Il servizio si è interrotto verso le 6 del mattino, proprio quando le linee della metropolitana sono affollate da persone che devono andare al lavoro. Il guasto ha comprensibilmente creato forti disagi ai pendolari.

Attivi bus navetta, ma è caos

Caos e disagi per i pendolari, che anche questa mattina hanno a che fare con l'ennesimo disservizio: sono tantissime le persone che stanno aspettando il bus navetta e affollano i piazzali dove sono previste le fermate. I mezzi sono strapieni, e in molti non sono riusciti a salire. I bus che sono partiti sono affollatissimi, con persone costrette a viaggiare in condizioni disastrose.

Il comunicato di Atac

"I tecnici Atac stanno lavorando da stamattina alle 6:00 per risolvere un problema lungo la linea che ha determinato la parziale sospensione del servizio della Metro A, nel tratto fra Termini e Ottaviano – fa sapere Atac in una nota -. L’intervento tecnico è complicato dalla posizione nella quale si è verificata l’anomalia alla linea aerea che ha fatto intervenire le protezioni elettriche. Sarà cura di Atac comunicare le previsioni di ripristino una volta accertata l’entità del danno elettrico. È stato attivato un servizio sostitutivo di superficie con oltre 70 autobus per contenere al massimo il disagio ai clienti".

176 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views