Metro A di Roma ferma tra Termini-Battistini, bus sostitutivi attivati a causa del malore di un passeggero

Il malore di un passeggero che poi è morto a bordo di un treno alla fermata di Cornelia stamattina ha richiesto la sospensione temporanea della tratta tra Termini e Battistini della metro A di Roma. Attivate le navette sostitutive.
A cura di Alessia Rabbai
53 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

La linea A della metropolitana di Roma è temporaneamente interrotta nella tratta compresa tra la fermata Termini e il capolinea Battistini per il malore di un passeggero, che poi è morto. Il disservizio si è registrato nella mattinata di oggi, mercoledì 5 febbraio, intorno alle ore 10.30. L'uomo da quanto si apprende si è sentito male all'altezza della stazione Cornelia ed è deceduto.

Metro A sospesa tra Termini e Battistini: attivate navette sostitutive

A renderlo noto Atac, l'azienda che gestisce il servizio di trasporto pubblico in città. Ha informato i viaggiatori che nella tratta interrotta della linea A sono state attivati bus sostitutivi fra Termini e Battistini, lungo entrambe le direzioni. Il servizio è stato attivato al momento per sostituire la metropolitana nella tratta servita e per agevolare lo spostamento dei passeggeri. Poco dopo le ore 11 la circolazione è stata ripristinata nella tratta compresa tra Termini e Ottaviano su entrambe le direzioni, mentre continua il servizio sostitutivo tra Ottaviano e Battistini.

Ambulanza alla stazione metro di Cornelia

Lo stop temporaneo di parte della metro A è stato provocato da un uomo, che si è sentito male, mentre si trovava a bordo di un convoglio in transito all'altezza della fermata di Cornelia, non distante dal capolinea. Subito si è attivata la macchina delle emergenze: Atac ha immediatamente allertato i soccorsi che sono intervenuti. Presente in stazione il personale sanitario arrivato con l'ambulanza. Per l'uomo purtroppo non c'è stato nulla da fare.

53 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views