Metro A di Roma ferma tra Termini-Battistini, bus sostitutivi attivati a causa del malore di un passeggero
La linea A della metropolitana di Roma è temporaneamente interrotta nella tratta compresa tra la fermata Termini e il capolinea Battistini per il malore di un passeggero, che poi è morto. Il disservizio si è registrato nella mattinata di oggi, mercoledì 5 febbraio, intorno alle ore 10.30. L'uomo da quanto si apprende si è sentito male all'altezza della stazione Cornelia ed è deceduto.
Metro A sospesa tra Termini e Battistini: attivate navette sostitutive
A renderlo noto Atac, l'azienda che gestisce il servizio di trasporto pubblico in città. Ha informato i viaggiatori che nella tratta interrotta della linea A sono state attivati bus sostitutivi fra Termini e Battistini, lungo entrambe le direzioni. Il servizio è stato attivato al momento per sostituire la metropolitana nella tratta servita e per agevolare lo spostamento dei passeggeri. Poco dopo le ore 11 la circolazione è stata ripristinata nella tratta compresa tra Termini e Ottaviano su entrambe le direzioni, mentre continua il servizio sostitutivo tra Ottaviano e Battistini.
Ambulanza alla stazione metro di Cornelia
Lo stop temporaneo di parte della metro A è stato provocato da un uomo, che si è sentito male, mentre si trovava a bordo di un convoglio in transito all'altezza della fermata di Cornelia, non distante dal capolinea. Subito si è attivata la macchina delle emergenze: Atac ha immediatamente allertato i soccorsi che sono intervenuti. Presente in stazione il personale sanitario arrivato con l'ambulanza. Per l'uomo purtroppo non c'è stato nulla da fare.