video suggerito
video suggerito

Metro A di Roma, da oggi tornano i normali orari di esercizio: a che ora apre e chiude la linea

Da oggi, venerdì 6 dicembre, stop alle chiusure serali sulla Metro A. Il servizio tornerà attivo fino alle ore 23.30 dalla domenica al giovedì. Al venerdì e al sabato ultime corse dai capolinea alle ore 1.30.
A cura di Enrico Tata
67 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Da oggi, venerdì 6 dicembre, sarà riattivato il normale orario serale della Metro A. Da luglio 2022 i lavori di rinnovo dei binari hanno richiesto lo stop sulla linea a partire dalle ore 21, con sostituzione con autobus nelle giornate dalla domenica al giovedì.

I lavori sull'infrastruttura ferroviaria continueranno nelle ore notturne, ma gli orari della Metro A torneranno ad essere quelli consueti:

  • dalla domenica al giovedì ultime corse dai capolinea alle ore 23.30
  • al venerdì e al sabato ultime corse dai capolinea alle ore 1.30

"Oggi è una giornata importante perché la Metropolitana A riprenderà a circolare al suo orario normale fino alle 23:30. Roma è pronta per il Giubileo perché stiamo recuperando man mano asset del trasporto pubblico fondamentali. Il 2 dicembre hanno ripreso a circolare tre linee tranviarie, il 2, il 2 e l'8. Il 20 gennaio riprenderanno a circolare tutte le linee tranviarie rimanenti", ha dichiarato oggi l'assessore capitolino ai Trasporti, Eugenio Patanè, a margine della presentazione della prima pensilina Smart di Atac a Porta Pia.

Per le feste di Natale, Atac ha inoltre varato un piano trasporti speciale che consiste nel potenziamento delle linee metropolitane nei giorni più ‘caldi' del periodo e nell'attivazione di navette gratuite per raggiungere le vie dello shopping nel centro storico di Roma.

In più durante il periodo natalizio, dal 7 dicembre 2024 al 6 gennaio 2025, è prevista l'estensione dell'orario della Ztl Centro Storico e della Ztl A1 (tridente) fino alle ore 20. Lo stesso orario è previsto anche nelle giornate di sabato e nei festivi.

67 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views