Meteo weekend Roma e Lazio: sabato 28 agosto temporali, domenica 29 cielo sereno
Continuano a scendere le temperature in tutto il Lazio: questo fine settimana a Roma, Rieti, Viterbo, Latina e Frosinone il termometro scenderà sotto i 30 gradi, con le minime che invece si attesteranno tra i 17 e i 22 gradi. Il weekend del 28 e 29 agosto dovrebbe essere inoltre caratterizzato da venti freschi e gradevoli, anche se non sembra ci sia il rischio di piogge e rovesci. Lungo le coste il mare potrebbe essere mosso.
A Roma cielo sereno e venti freschi
Per quanto riguarda Roma, sabato 28 agosto le nubi saranno in progressivo aumento. Secondo quanto riportato da Meteo 3B, inoltre, c'è il rischio che nel pomeriggio ci siano deboli piogge, ma in serata il meteo dovrebbe rasserenarsi. Lo zero termico si attesterà a 4003 metri. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Sud-Sudovest, al pomeriggio tesi e proverranno da Ovest-Sudovest. Non sono segnalate allerte meteo. Stessa cosa per domenica 29 agosto, dove il cielo sarà senza nuvole per tutto il giorno e non sono previste piogge, con le temperature che si attesteranno sui 28 gradi.
Temporali a Frosinone e Rieti
Anche nelle altre province del Lazio il meteo sarà simile a quello della capitale. A Latina e Frosinone entrambi i giorni il termometro non salirà oltre i 28 gradi, il cielo sarà nuvoloso e non ci saranno piogge. Diversa la situazione invece a Rieti e Viterbo, dove nel pomeriggio il tempo peggiorerà nettamente, con temporali che cominceranno a partire dalle 14 e continueranno fino alle 19. Diversa la situazione domenica, dove al momento in nessuna provincia del Lazio sono previste piogge, ma cielo nuvoloso con qualche rasserenamento nelle ore centrali della giornata.