Meteo Roma e Lazio, sole e afa nel weekend del 24 e 25 luglio: temperature fino a 35 gradi
Continua l'ondata di caldo che ha travolto Roma e le altre province del Lazio. In tutta la regione, che da giorni è sopraffatta da una cappa di afa, le temperature rimarranno alte e vicine ai 34 gradi, ma nei prossimi giorni continueranno ad alzarsi. Non sono previste generalmente piogge, mentre i venti soffieranno tra deboli e moderati. Nel cielo non ci saranno nuvole, e sarà completamente aperto. I picchi di caldo ci saranno tra le 11 e le 17, con il massimo delle temperature raggiunte intorno alle 14.
Meteo Roma: afa nel weekend
A Roma in particolare oggi le temperature saranno comprese tra 20 gradi (la minima) e 34 gradi (la massima). Non sono previste piogge in nessuna zona, il cielo sarà completamente aperto e senza nuvole, e non sono ovviamente previste piogge per tutta la giornata. I venti soffieranno tra deboli e moderati, mentre il massimo della temperatura sarà raggiunta intorno alle ore 14, orario in cui si consiglia – soprattutto ad anziani e bambini – di non uscire di casa e prediligere i luoghi freschi per evitare le ondate di calore. La situazione sarà simile anche nel fine settimana, con temperature alte e assenza di nuvole.
Meteo Lazio: caldo in provincia
Anche nel resto del Lazio le temperature saranno alte e il cielo senza nuvole. L'afa non risparmia nemmeno Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo, dove le temperature saranno comprese tra 31 e 34 gradi. In nessuna zona della regione ci saranno piogge né nuvole, mentre i venti soffieranno uniformi e dappertutto, tra deboli e moderati. La situazione non cambierà nel weekend, con le temperature che rimarranno pressoché invariate e il termometro che si avvicinerà a 35 gradi.