video suggerito
video suggerito

Meteo Roma e Lazio: maltempo in arrivo domenica 30 settembre

Previste piogge e temporali su Roma e il Lazio domenica 30 agosto a partire dalla mattina e per tutta la giornata di domani, mentre oggi sarà ancora all’insegna del bel tempo. In serata previste ampie schiarite, ma sarà solo una tregua: lunedì 31 agosto sarà ancora segnato dal maltempo. Temperature massime e minime in netto calo.
A cura di Redazione Roma
147 CONDIVISIONI
Immagine

Torna il maltempo a Roma e nel Lazio. Se oggi, sabato 29 agosto, sarà ancora all'insegna del bel tempo su tutto il territorio regionale, con temperature comprese tra i 35 e i 26 gradi nella capitale. Da domani però la situazione cambierà in maniera repentina, con temporali e piogge in arrivo dal Nord Italia, dove violenti temporali che hanno provocato anche gravi danni questa notte a Milano e nell'hinterland, dove è crollato il tetto di una Rsa che è stata evacuata.

Piogge e temporali anche lunedì 31 agosto

Domenica 30 agosto a Roma e nel Lazio sono attesi rovesci temporali, localmente anche violenti, con cielo coperto alternato a schiarite fin dalla mattina. La situazione non migliorerà lunedì 31 agosto, quando dopo una pausa nella notte le piogge riprenderanno accompagnate da un significativo calo delle temperature sia massime che minime. La prossima ondata di maltempo segnerà una netta inversione stagionale con un assaggio di autunno.

Le previsioni meteo sull'Italia domenica 30 agosto

"Ancora rischio di rovesci e temporali su Alpi, Lombardia e Nord-Est, con fenomeni anche di forte intensità, specie a ridosso della fascia alpina e sul Friuli. – scrivono i meteorologi di Meteo.it – Durante il pomeriggio qualche schiarita al Nord-Ovest. Le regioni centrali vedranno una situazione in rapido peggioramento su Toscana, Umbria, zone interne delle Marche e Lazio. In serata probabile peggioramento sulla Sardegna. Giornata ancora molto calda al Sud e sulla Sicilia, mentre le temperature subiranno un ulteriore calo al Nord: i valori cominceranno a calare anche su Toscana, Umbria e Sardegna".

147 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views