video suggerito
video suggerito

Meteo Roma e Lazio, dopo piogge e temporali il termometro torna a segnare 30 gradi

Da domani torna il sole a Roma e in provincia: in tutto il Lazio, dopo le piogge e il cielo nuvoloso di questi giorni, torna il sereno e anche il caldo. A partire da mercoledì il termometro tornerà a segnare trenta gradi e le temperature torneranno a essere elevate, anche se non ai livelli dei primi giorni di agosto.
A cura di Redazione Meteo
18 CONDIVISIONI
(La Presse)
(La Presse)

Ultima giornata nuvolosa a Roma e provincia. Dopo il maltempo che si è abbattuto sul Lazio nei giorni scorsi, adesso nella regione le giornate sono prevalentemente nuvolose e le temperature si sono abbassate sensibilmente. Nonostante questo, oggi sarà l'ultima giornata in cui il cielo sarà nuvoloso: da domani il clima tornerà sereno e il sole rischiarerà le giornate a Roma, Viterbo, Latina, Rieti e Frosinone. E se le temperature non saranno ancora molto alte, sicuramente farà meno freddo data la scarsa presenza di nuvole in cielo. A partire da mercoledì, invece, torna il caldo, con il termometro che segnerà trenta gradi in tutta la regione. Le ore più calde della giornata saranno come al solito tra le 11 e le 17, anche se non ci saranno i picchi di afa che si sono avuti nelle scorse settimane e che hanno costituito un problema per le fasce di popolazione più fragili, come le persone più anziane e i bambini.

Meteo Roma e Lazio, torna il caldo

Questo caldo non durerà ovviamente ancora per molto. Già il clima si è fatto più rigido e i venti hanno cominciato a soffiare più forti rispetto ai giorni scorsi, anche se i trenta gradi del fine settimana sono ancora conseguenza di un'estate che non è finita.  Nei prossimi giorni, infatti, le temperature sono destinate ad aumentare, e nel fine settimana il termometro tornerà a raggiungere i trenta gradi. Gli acquazzoni che hanno inaugurato settembre, segnano però inesorabilmente la fine dell'estate e l'inizio dell'autunno. Anche se ci vorrà ancora un po' di tempo prima che il caldo rimanga un ricordo. Stessa cosa anche in provincia, dove le temperature tornano a salire dopo il maltempo degli scorsi due giorni.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views