Meteo Roma e Lazio 9 agosto, il termometro segna 36 gradi: il picco di caldo tra le 11 e le 17
Temperature altissime oggi a Roma, dove il termometro – dopo una settimana di fresco e temperature al ribasso – segnerà 36 gradi. Sole e caldo sono previsti per tutta la giornata, i venti soffieranno tra deboli e moderati mentre le precipitazioni e le piogge saranno assenti. Torna così il caldo a Roma, con i picchi di afa tra le 11 del mattino e le 17 del pomeriggio. Si consiglia sempre di non uscire nelle ore più calde della giornata. Soprattutto nel caso di persone anziane e bimbi piccoli, si raccomanda di stare in posti chiusi e freschi, e non esporsi al calore dei raggi solari, che potrebbero provocare malori e cali di pressione.
Meteo Roma e Lazio, caldo in provincia
Caldo anche nelle province del Lazio. A Frosinone le temperature oscilleranno tra i 18 e i 35 gradi, ma a differenza della capitale nel pomeriggio ci saranno alcune nubi a coprire il sole. I picchi di caldo si verificheranno tra le 11 e le 17, con venti che soffieranno moderati a rinfrescare un po' la giornata. Caldo anche a Latina: come a Roma, anche in provincia il termometro arriverà a segnare 36 gradi e la giornata sarà caratterizzata dall'assenza di precipitazione e dalle piogge assenti. Meteo sereno a Rieti, oggi la provincia più ‘fresca' del Lazio: la massima arriverà a 34 gradi, ma i picchi di afa si verificheranno dalle 14 alle 17. Caldo a Viterbo, con il termometro che segnerà 35 gradi.
Meteo Roma e Lazio, agosto segnato dal caldo
Se la scorsa settimana, soprattutto in provincia, si sono avute piogge e temporali, lo stesso non si verificherà questa settimana, che sarà invece segnata dal sole e dal caldo. Le precipitazioni saranno assenti, e a meno di bruschi cambi di meteo e temperatura, non ci saranno piogge da qui fino alla fine della settimana in tutto il Lazio.