video suggerito
video suggerito

Meteo Roma e Lazio 6 agosto, torna il caldo: temperature oltre i 30 gradi

Torna il caldo in tutto il Lazio dopo il maltempo dei giorni scorsi che ha portato un po’ di fresco in questi primi giorni di agosto. I termometri torneranno a segnare temperature oltre i 30 gradi, e tutta la settimana sarà caratterizzata dall’assenza di precipitazioni e dai venti che soffieranno tra deboli e moderati.
A cura di Redazione Meteo
43 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo il calo di temperatura che si è avuto nei giorni scorsi, adesso il termometro torno a salire. Già oggi, giovedì 6 agosto, la temperatura salirà oltre i 30 gradi a Roma, con la minima a 18. I venti soffieranno tra deboli e moderati e la giornata – così come il resto della settimana – sarà caratterizzata dall'assenza di precipitazioni. Caldo anche a Frosinone, dove il termometro segnerà nelle ore più afose della giornata 31 gradi, ma con cielo nuvoloso nel pomeriggio che permetterà di percepire meno calore rispetto alla capitale. Anche qui non ci saranno piogge. Cielo poco nuvoloso anche a Rieti, dove la massima segnerà 30 gradi, così come a Rieti. Soleggiato invece a Viterbo. In tutto il Lazio non sono previste piogge fino alla fine della settimana, e le temperature si rialzeranno gradualmente fino ad arrivare anche a 36 gradi nel fine settimana.

Meteo Roma e Lazio 6 agosto, ieri tromba d'aria al Circeo

Nei giorni scorsi, invece, il Lazio è stato segnato dal maltempo in alcune zone, soprattutto nella parte del litorale. A San Felice Circeo si è sviluppata nel primo pomeriggio di ieri una tromba d'aria che ha sollevato in aria diversi ombrelloni in spiaggia, colpendo diverse persone che sono rimaste ferite. Tra queste, anche un bambino e un ragazzo, che sono dovuti ricorrere alle cure mediche in ospedale. Il tutto è successo in pochissimi minuti: verso l'una i bagnanti hanno visto il vortice formarsi in acqua, e il personale degli stabilimenti è corso a mettere in sicurezza ombrelloni, sdraio e altre attrezzature per evitare che venissero sollevate dal vento. La tromba d'aria però, è stata più veloce, non sono riusciti a togliere tutto prima che il vento arrivasse in spiaggia.

43 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views