24 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Meteo Roma e Lazio 30 giugno: rischio deboli piogge la mattina e cielo nuvoloso

La giornata di oggi, mercoledì 30 giugno, è caratterizzata da un clima caldo e afoso nella capitale, dal cielo con velature sparse e dal rischio di deboli piogge la mattina in alcune zone del Lazio. Le temperature saranno molto alte e arriveranno a sfiorare i 32 gradi a Roma e nelle altre province della regione.
A cura di Redazione Meteo
24 CONDIVISIONI
Immagine

Oggi, mercoledì 30 giugno, a Roma e nel Lazio si preannuncia una giornata calda e assolata, proprio come nei giorni scorsi. Le temperature rimarranno alte in tutta la regione, con il termometro che ormai resta fisso oltre i trenta gradi, e le minime che si attestano tra i 18 e i 20 gradi. Qualche precipitazione sparsa potrebbe esserci nell'entroterra nelle prime ore del mattino, ma si tratta comunque di fenomeni leggeri e passeggeri che non dureranno molto. I venti soffieranno dappertutto tra deboli e moderati, ma il caldo afoso non darà tregua ai residenti del Lazio e di tutta l'Italia centrale.

Meteo Roma 30 giugno: caldo e afa

In particolare a Roma il termometro nella giornata di oggi oscillerà tra i 19 e i 31 gradi. Nel cielo ci saranno velature sparse e la giornata sarà prevalentemente nuvolosa, con rischio di precipitazioni lievi nella mattina. Nonostante le leggere piogge e i venti che soffieranno moderati, nella capitale il clima sarà caldo e afoso, con picchi di caldo tra le 14 e le 17, dove si raggiungeranno quasi anche i 32 gradi. La situazione non cambierà nei prossimi giorni: il caldo continuerà in città, con temperature che raggiungeranno i 35 gradi.

Meteo Lazio 30 giugno: sole a Rieti e Viterbo

La situazione non sarà diversa nelle province del Lazio. A Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo farà caldo esattamente come nella capitale, con velature sparse e cieli nuvolosi. A Frosinone sono previste precipitazioni deboli nella mattina, con temperature fino a 32 gradi, mentre a Latina il termometro raggiungerà i 30 gradi, con deboli e isolate piogge verso le 8. Nessuna pioggia e cielo sereno a Rieti, dove faranno 30 gradi. Stessa cosa a Viterbo, dove non sono previste né precipitazioni né cielo nuvoloso.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views