Meteo Roma e Lazio 29 maggio: cielo nuvoloso e temperature fino a 26 gradi
È cominciato l'ultimo weekend di maggio, e sono moltissime le persone che – complici queste giornate di sole – vorrebbero passarlo all'aria aperta per godere dell'arrivo imminente dell'estate. Le temperature non ancora particolarmente afose consentono infatti di stare tutto il giorno fuori casa in un clima piacevole e non rischiare colpi di calore pericolosi per la salute. Oggi in particolare, sabato 29 maggio, a Roma le temperature saranno comprese tra 13 e 26 gradi. Il cielo sarà sereno nelle prime ore del mattino per poi lasciare spazio ad annuvolamenti nella tarda mattina e nel pomeriggio. Non sono previste precipitazioni e i venti soffieranno tra deboli e moderati.
Meteo Roma e Lazio 29 maggio: caldo in provincia
Caldo anche a Frosinone, con il termometro che oscillerà tra 13 e 27 gradi. Il cielo rimarrà poco nuvoloso per tutto il giorno e non ci saranno piogge (anche se per domani sono previsti temporali). I venti soffieranno tra deboli e moderati per tutta la giornata. Temperature tra i 14 e i 26 gradi a Latina: anche qui cielo nuvoloso e niente precipitazioni, con venti che soffieranno tra deboli e moderati. Caldo anche a Rieti, dove la minima sarà di 14 gradi e la massima di 25: il cielo sarà nuvoloso a tratti fino a sera. Situazione simile anche a Viterbo, dove invece le temperature oscilleranno tra 10 e 26 gradi.
Domenica 30 maggio rischio piogge
Domani invece le condizioni meteo a Roma e nel Lazio peggioreranno, con piogge e temporali previsti in quasi tutta la regione. Soprattutto a Frosinone sono attesi forti temporali, mentre nella capitale, a Rieti, Viterbo e Latina c'è il rischio di piogge per tutto il giorno.