Meteo Roma e Lazio 28 giugno: le temperature continuano a salire, nella capitale 35 gradi
Quella di oggi, a Roma e nel Lazio, sarà una delle giornate più calde dall'inizio dell'anno. Il termometro in molte zone segnerà temperature che si attesteranno sui 35 gradi, mentre le minime saranno comprese tra i 17 e i 19 gradi. I picchi di caldo, come al solito, si registrano tra le 14 e le 17, ore in cui non è consigliabile uscire se non strettamente necessario. A prestare attenzione a queste alte temperature, come al solito, devono essere i bambini e gli anziani, soggetti più a rischio con il caldo torrido dell'estate.
Meteo Roma, caldo nella capitale
In particolare, a Roma, la minima segna 17 gradi, mentre la massima arriva a 35. I venti soffieranno tra deboli e moderati, non sono previste ovviamente precipitazioni, e il picco di caldo è previsto verso le 14. In serata le temperature scenderanno e saranno più fresche, lasciando un po' di tregua dall'afa. La situazione sarà simile nei prossimi giorni: nella capitale le temperature si manterranno sempre oltre i 30 gradi, non ci saranno piogge, anche se i venti moderati porteranno un po' di sollievo a chi è costretto a uscire nelle ore più calde.
Meteo Roma e Lazio, 33 gradi in provincia
Una situazione simile a livello di meteo ci sarà in provincia. Come nella capitale, a Frosinone le temperature arriveranno fino a 25 gradi, mentre la minima si attesta sui 18. Non ci sono piogge. Stessa situazione a Latina, dove invece la massima segna 33 gradi, e a Rieti, 33 gradi. Anche a Frosinone ci saranno le stesse temperature di Rieti, con la minima a 16 gradi e la massima a 33. Anche qui nelle province del Lazio le temperature sono destinate ad aumentare nei prossimi giorni, con picchi che arrivano fino a 35 gradi.