Meteo Roma e Lazio 26 maggio: sole e caldo nella capitale, temperature a 25 gradi
Continua il sereno a Roma e nel Lazio. Le temperature nella regione si stanno alzando sempre di più in vista dell'estate, e se le scorse settimane il termometro era arrivato intorno ai 19 gradi, adesso supera abbondantemente i 20. Nella giornata di oggi, mercoledì 26 maggio, nella capitale il termometro arriverà a una massima di ben 25 gradi, mentre la minima non andrà sotto i 9 gradi. Il cielo sarà sereno per tutta la giornata, non sono previste precipitazioni, mentre i venti soffieranno tra deboli e moderati.
Sereno in provincia
Caldo anche a Frosinone dove però il cielo sarà nuvoloso almeno fino alle 14. Dopodiché dovrebbe esserci solo sole e caldo, con temperature che oscilleranno tra i 10 e i 24 gradi. Anche qui non sono previste piogge, mentre i venti soffieranno tra deboli e moderati. Precipitazioni sparse e nubi assenti anche a Latina fino alle 11 del mattina, dopodiché il cielo si aprirà e tornerà il sereno. Non ci saranno piogge, mentre i venti soffieranno moderati, con temperature tra 11 e 23 gradi. Temperature minime più basse ma cielo sereno per tutta la giornata a Rieti: la minima sarà di 7 gradi, mentre la massima sarà di 23 gradi. Non ci saranno piogge. Stessa situazione a Viterbo, anche se qui la temperatura minima non andrà oltre i 6 gradi.
Aumentano le temperature nel Lazio
In generale il meteo del Lazio sta vedendo le temperature aumentare di settimana in settimana, con picchi che si avvicineranno ai 30 gradi nei prossimi giorni. Secondo le previsioni però, la prossima settimana potrebbero esserci piogge e temporali: è ancora presto per dire che ci saranno sicuramente, le previsioni possono sempre cambiare, ma non è detto che non ci sia un peggioramento nonostante il caldo crescente.