62 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Meteo Roma e Lazio 26 giugno: caldo e afa nella capitale, temperature fino a 33 gradi

Sarà una giornata molto calda quella di oggi, sabato 26 giugno, a Roma e nel Lazio. Nelle capitale le temperature raggiungeranno i 33 gradi, con picchi di caldo tra le 14 e le 17. Stessa cosa a Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo, dove il termometro segnerà temperature molto alte per tutta la giornata.
A cura di Redazione Meteo
62 CONDIVISIONI
(La Presse)
(La Presse)

Giornata di caldo e afa oggi a Roma e nel Lazio. La giornata di oggi, sabato 26 giugno, è segnata dalle alte temperature e dal termometro che in tutta la regione supererà abbondantemente i 30 gradi, con picchi di caldo che si verificheranno soprattutto tra le 14 e le 17. A Roma in particolare il termometro arriverà fino a 33 gradi, con il picco di caldo registrato alle 14. Non ci saranno piogge, e i venti soffieranno tra deboli e moderati per tutta la giornata. Anche nei prossimi giorni caldo e afa saranno una costante delle giornate della capitale, con le temperature che arriveranno anche a 36 gradi e sono destinate ad aumentare nel corso della settimana, segno che l'estate è definitivamente arrivata e con essa il caldo afoso.

Meteo Roma e Lazio 26 giugno, caldo in provincia

Anche nelle province del Lazio si registra una situazione simile a quella della capitale. A Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo il termometro supererà abbondantemente i 30 gradi. A Frosinone in particolare la temperatura minima sarà di 17 gradi, mentre la massima arriverà a 32 gradi. I venti soffieranno tra deboli e moderati, e non sono ovviamente previste piogge. Stessa cosa a Latina, dove il termometro raggiungerà quota 31 gradi, e a Rieti, dove invece il caldo darà un po' di tregua, con la massima che si fermerà a 30 gradi. 31 i gradi che saranno invece percepiti nella provincia di Viterbo. In generale dato il caldo forte di questi giorni si consiglia di non uscire di casa nelle ore centrali della giornata – tra le 14 e le 17 – dove le temperature si fanno più alte, superando i 30 gradi. Si consiglia di fare attenzione soprattutto alle fasce più fragili, ossia anziani e bambini, che rischiano di soffrire maggiormente il caldo.

62 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views