video suggerito
video suggerito

Meteo Roma e Lazio 26 agosto, sole a picco e temperature oltre i 30 gradi

Caldo e sole a picco in tutto il Lazio, dove il termometro segna massime oltre i trenta gradi in tutta la regione. Oggi il record di afa sarà raggiunto a Frosinone, dove tra le 14 e le 17 si arriverà a 34 gradi. Nonostante il caldo, le temperature sono in calo rispetto alle scorse settimane, quando hanno superato i quaranta gradi.
A cura di Redazione Meteo
3 CONDIVISIONI
Immagine

Giornata calda oggi a Roma e provincia, dove il termometro – come al solito in queste settimane di agosto – supera i trenta gradi in tutto il Lazio. L'afa, avvertita soprattutto in città a causa di asfalto e inquinamento, è più forte soprattutto nelle ore centrali della giornata, ossia dalle 11 del mattino alle 17 del pomeriggio. Il picco di caldo ci sarà alle 14, quando le temperature raggiungeranno i 32 gradi. Si consiglia, soprattutto alle persone più anziane e alle persone che hanno bambini, di non uscire durante quelle ore della giornata e di stare il luoghi freschi. Colpi di caldo e cali di pressione sono frequenti nei bambini e negli anziani, e per motivi di salute è bene tutelarli evitando di andare a fare passeggiate che possono essere fatte nel tardo pomeriggio, quando le temperature caleranno regalando un po' di fresco.

Meteo Roma e Lazio, Frosinone la provincia più calda

Temperature alte anche a Viterbo, dove la minima si attesta sui 16 gradi mentre la massima arriverà a 32. Qui nella Tuscia i venti soffieranno tra deboli e moderati, mentre il picco di caldo si avrà tra le 14 e le 17. Stessa cosa a Rieti, dove il termometro segnerà come massima 31 gradi e a Latina, dove invece arriverà a 32. La provincia più calda oggi sarà Frosinone, dove la massima arriverà a 34 gradi tra le 14 e le 17 del pomeriggio. In tutto il Lazio il cielo sarà privo di nuvole, il vento soffierà gradevole ma farà comunque molto caldo per poter uscire di casa nelle ore più calde. Le temperature si stanno leggermente abbassando in tutta la regione: dopo i picchi di luglio e inizio agosto, con il termometro arrivato oltre i quaranta gradi, ora ci si sta attestando sui trenta. E nella prossima settimana sono invece previste piogge.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views