video suggerito
video suggerito

Meteo Roma e Lazio 20 ottobre: sole e caldo, temperature sui 20 gradi

Temperature miti oggi a Roma e nel resto del Lazio: martedì 20 ottobre regala alla regione un tempo gradevole, con caldo nel pomeriggio e assenza di precipitazioni. Il cielo sarà sereno e senza nuvole. Unica eccezione al caldo è Rieti, dove invece le minime scenderanno fino a 6 gradi e le massime non saliranno oltre i 16.
A cura di Redazione Meteo
60 CONDIVISIONI
Immagine

Cielo sereno oggi a Roma e nel Lazio, dove anche se le minime saranno molto basse (tutte al di sotto dei 10 gradi), le massime arriveranno anche a 20, regalando pomeriggi gradevoli e caldi. Secondo quanto riportato nelle previsioni meteo della giornata oggi, martedì 20 ottobre, non sono previste precipitazioni in nessuna provincia della regione, e anche il cielo sarà terso e senza una nuvola. I venti soffieranno tra deboli e moderati e le temperature saranno più o meno simili in tutto il Lazio, tranne a Rieti che si conferma essere ancora una volta la provincia più fredda di tutte. La minima, infatti, arriverà fino a 6 gradi, mentre la massima non supererà i 16. Se nel resto della regione il pomeriggio del 20 ottobre sarà caldo e piacevole, stessa cosa non si può dire che Rieti, dove il freddo è già arrivato.

Meteo Roma e Lazio, temporali nel weekend

Il meteo rimarrà più o meno invariato fino a venerdì, con temperature massime fino a 20 gradi e minime sotto i dieci. Sembrerebbe quindi che le piogge delle scorse settimane siano solo un lontano ricordo, ma non è così. Nel fine settimana tornano i temporali e gli acquazzoni, con temperature sempre più basse. Se sabato sono previste piogge da normali a consistenti, per la giornata di domenica sono previsti temporali su tutta la regione. Soprattutto a Roma dovrebbe piovere dalle 7 del mattino fino a pomeriggio inoltrato.

Addio caldo, torna il freddo

Piano piano le temperature si stanno abbassando, lasciando posto al freddo pungente dell'inverno che sta sostituendo il caldo. L'arrivo dell'autunno è stato accompagnato da giornate con forti piogge nelle scorse settimane, destinate a ripetersi anche per i prossimi mesi.

60 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views