video suggerito
video suggerito

Meteo Roma e Lazio 1 settembre, cielo nuvoloso e temperature in calo

Dopo le piogge, i temporali e il forte vento che hanno segnato la giornata di ieri nel Lazio, oggi le temperature sono in calo a Roma e provincia, con cielo nuvoloso e venti tra deboli e moderati. Nonostante questo, i prossimi giorni le temperature torneranno ad alzarsi, e nel fine settimana il termometro raggiungerà i 30 gradi.
A cura di Redazione Meteo
33 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo il maltempo che ha segnato la giornata di ieri con piogge e temporali, a Roma e in provincia è tornato il sereno. I disagi causati ai cittadini sono stati notevoli, con rami caduti, alberi pericolanti e strade allagate, traffico in tilt e interi quartieri letteralmente sommersi di acqua. Oggi però, e per il resto della settimana, non sono più previste precipitazioni nella capitale e nel resto del Lazio. Le temperature sono calate leggermente, con il termometro che a Roma segna come massima 27 gradi, mentre la minima è attestata sui 16. Nei prossimi giorni però, le temperature sono destinate ad aumentare, e nel fine settimana il termometro tornerà a raggiungere i trenta gradi. Gli acquazzoni che hanno inaugurato settembre, segnano però inesorabilmente la fine dell'estate e l'inizio dell'autunno. Anche se ci vorrà ancora un po' di tempo prima che il caldo rimanga un ricordo.

Meteo Roma e Lazio 1 settembre, cielo nuvoloso nella regione

Stessa cosa anche in provincia, dove le temperature tornano a salire dopo il maltempo degli scorsi due giorni. La giornata di martedì primo settembre sarà principalmente nuvolosa in tutto il Lazio, ma nei prossimi giorni il sole dovrebbe tornare a splendere nel cielo senza nemmeno una nuvola. I venti continueranno a soffiare tra deboli e moderati, e solo in alcuni casi arriveranno a raggiungere intensità più elevate. Le ore più calde della giornata saranno come al solito tra le 11 e le 17, anche se non ci saranno i picchi di afa che si sono avuti nelle scorse settimane e che hanno costituito un problema per le fasce di popolazione più fragili, come le persone più anziane e i bambini.

33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views