video suggerito
video suggerito

Meteo Roma e Lazio 1 ottobre: cielo nuvoloso, nel weekend tornano i temporali

Cielo parzialmente nuvoloso oggi a Roma e nel resto del Lazio, dove le temperature massime supereranno i 20 gradi e le minime si attesteranno sui 10. L’ondata di maltempo che ha investito la regione nella scorsa settimana darà tregua fino a sabato, giorno in cui sono previsti temporali e acquazzoni in tutto il territorio.
A cura di Redazione Meteo
58 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo l'ondata di maltempo che la scorsa settimana ha colpito il Lazio, adesso il meteo ci regala qualche giorno di tregua. Le temperature sono calate drasticamente rispetto a pochi giorni fa, e nel fine settimana le massime sono arrivate – in certe zone – addirittura a dieci gradi. Un'escursione termica importante che ha segnato definitivamente il passaggio dall'estate all'autunno e la fine dei weekend passati al mare o al lago. Dopo il weekend, le temperature si sono rialzate: e se in alcune ore della giornata il termometro arriva a segnare 8 gradi, dalle 11 alle 17 si arriva anche a 23. Un clima mite, che dovrebbe durare ancora per il resto della settimana per poi lasciare nuovamente spazio al maltempo.

Meteo Roma e Lazio, cielo nuvoloso a tratti

Oggi nella capitale è previsto cielo prevalentemente sereno ma nuvoloso a tratti in alcune ore della giornata. I venti soffieranno tra deboli e moderati, mentre le temperature saranno comprese tra 14 e 23 gradi. Tempo simile anche a Frosinone, dove il cielo sarà però meno soleggiato e più nuvoloso, con il termometro che oscilla tra i 12 e i 21 gradi, e a Rieti, dove invece la minima arriverà a 11. Temperature minime più alte a Latina, dove il termometro segnerà tra i 16 e i 22 gradi e nebbia invece a Viterbo, dove però non sono previste precipitazioni come in tutto il resto del Lazio.

Temporali e piogge nel weekend

Il tempo purtroppo segnerà un drastico cambiamento nel weekend, dove sono previsti nuovamente piogge e temporali in tutta la Regione. A Roma, Latina, Rieti, Viterbo e Frosinone si alterneranno fenomeni temporaleschi alternati a schiarite sia nella giornata di sabato sia in quella di domenica. Il rischio è che possano verificarsi i disagi che si sono avuti la scorsa settimana, con strade allagate e rami caduti a rallentare la circolazione.

58 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views