video suggerito
video suggerito

Meteo Roma 29 luglio, il termometro arriva a 35 gradi: afa e caldo dalle 11 alle 16

Temperature in aumento a Roma, dove il termometro nella giornata di domani arriverà a segnare anche 35 gradi nelle ore più calde della giornata. I venti soffieranno tra deboli e moderati, anche se la calura estiva si farà molto sentire tra la mattina e il pomeriggio: per questo è consigliabile non uscire nelle ore più calde della giornata.
A cura di Redazione Meteo
128 CONDIVISIONI
Immagine

Sono giorni di caldo estremo quelli che si stanno avendo nel Lazio, dove ormai le temperature vanno molto oltre i trenta gradi. Anzi, un giorno con una temperatura del genere darebbe un po' di tregua all'afa torrida di questa settimana, dove non si muove nemmeno un filo di vento. Se oggi il termometro ha segnato come temperatura massima 34 gradi, prepariamoci per domani: sono infatti previsti ben 36 gradi, con il picco di calore tra le ore 11 e le ore 16. Ovviamente nella giornata di domani non sono previste precipitazioni, non ci saranno piogge estive ad alleviare la calura di mercoledì 29 luglio. I venti soffieranno deboli per gran parte della giornata, con qualche momento in cui l'intensità sarà moderata.

Meteo Roma 29 luglio, temperature afose in città

In questi giorni di grande afa è ovviamente sconsigliato uscire nelle ore più calde della giornata. Soprattutto le persone più anziane e i bambini è bene che siano al fresco in luoghi chiusi, preferibilmente in ambienti areati e confortevoli. Quello di domani però, non sarà il giorno più caldo della settimana: avvicinandosi al weekend, infatti, il termometro segnerà ben 38 gradi e si avvicinerà ai quaranta. Insomma, le giornate più calde dell'estate non sono ancora arrivate, anche se già da ora moltissime persone stanno soffrendo la calura estiva. Sopratutto coloro che abitano in città, dato che tra asfalto e inquinamento le temperature percepite sono più alte di quelle segnalate.

128 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views