Mega rave party nel Lazio: trovato morto il ragazzo disperso nel Lago di Mezzano
È stato trovato morto il ragazzo di nazionalità inglese disperso nel Lago di Mezzano, in provincia di Viterbo. È un 24enne nato a Londra ma residente da tempo nel Nord Italia, il suo nome Gianluca Santiago. I vigili del fuoco con i sommozzatori e le forze dell'ordine hanno portato a termine le ricerche, dopo ore trascorse a battere la costa e a cercarlo in acqua. I tragici esiti hanno fatto purtroppo sfumare la speranza di ritrovarlo vivo. I suoi amici hanno infatti creduto fino all'ultimo che potesse essersi salvato, trovando riparo dall'acqua tra la vegetazione, fino a quando il suo corpo è stato rinvenuto senza vita e per il ragazzo non c'è ormai purtroppo nulla da fare. I sommozzatori hanno riportato il cadavere a riva. Sul posto i carabinieri di competenza territoriale, che hanno svolto i rilievi scientifici e indagano per ricostruire la dinamica dell'accaduto. Da chiarire lo stato in cui si trovava il giovane al momento in cui si è immerso in acqua, se fosse ubriaco o sotto l'effetto di sostanze stupefacenti che possano avelo alterato, fino a farlo annegare.
Mega rave con migliaia di ragazzi tra Lazio e Toscana
Si aggrava dopo solo pochi giorni dall'inizio il bilancio del mega rave in corso nel territorio tra i Comuni di Valentano e Latera al confine tra Lazio e Toscana, dove stanno campeggiando migliaia di ragazzi e ragazze provenienti da tutta Italia e anche da diverse parti d'Europa, all'interno di camper e tende. La posizione del lago, distante dai centri abitati e fuori mano rispetto ad attività ricettive, completamente immerso nella natura, lo rende una località particolarmente idonea per questo tipo di raduni in musica e balli tra giovani e meta che desta grande attrattiva. Ieri due ragazzi sono finiti in ospedale in coma etilico.
Giorgia Meloni: "Intervenga Lamorgese"
La leader di Giorgia Meloni Fratelli d'Italia è intervenuta sul rave in corso nel comune di Valentano. “Come possono essere tollerati eventi del genere, dove regna l’illegalità e le misure di sicurezza per la pandemia non vengono minimamente rispettate? – ha dichiarato -Droga, alcol, occupazioni delle proprietà private e devastazione di angoli naturali: è questo il risultato di un maxi rave party, con migliaia di persone, al lago di Mezzano di Valentano”. Poi l'appello alla ministra degli Interni Luciana Larmorgese: "Agisca immediatamente e proceda con lo sgombero. Oppure considera accettabile questo spettacolo indecoroso?”.