video suggerito
video suggerito

Marino al centrodestra: al ballottaggio vince Stefano Cecchi, la destra batte il M5S

Vittoria di misura del candidato del centrodestra Stefano Cecchi, veterano della politica locale, alle elezioni comunali di Marino. Sconfitto il sindaco uscente del Movimento 5 Stelle Carlo Colizza. Finisce così l’esperienza pentastellata a Palazzo Colonna dove tornano al governo Lega, Fratelli d’Italia e Forza Italia.
A cura di Redazione Roma
2 CONDIVISIONI
Immagine

Stefano Cecchi è il nuovo sindaco di Marino. L'esito del ballottaggio conferma così le previsioni del primo turno. La Città dell'Uva torna al centrodestra: il nuovo primo cittadino si è affermato con il 51,91% dei voti, pari a 7.746 preferenze. Sconfitto, di misura, il sindaco uscente del Movimento 5 Stelle Carlo Colizza che ha ottenuto il 48,09% dei consensi, pari a 7.176 voti, e che continuerà la sua esperienza politica locale sui banchi dell'opposizione. L'affluenza si è fermata al 41,97%, pari a 15.187 su 36.187 elettori aventi diritto.

Si chiude così l'esperienza di governo pentastellata al comune di Marino. "Grazie di cuore a tutti voi che mi avete sostenuto fino all'ultimo.Cecchi sindaco è una realtà grazie a voi!", ha scritto Cecchi su Facebook. "Voglio ringraziare tutti gli elettori che nelle due tornate hanno contribuito a definire il nuovo governo comunale. A chi mi ha sostenuto, ai tanti che ho incontrato ed incontrerò nei giorni a seguire va il mio rispetto e la mia stima, questa città merita unione di intenti affinché il suo futuro sia il migliore possibile", così Colizza congedandosi da Palazzo Colonna sede del comune.

Il nuovo sindaco di Marino è un veterano della politica locale. È stato assessore durante il primo mandato da sindaco di Adriano Palozzi dal 2006, poi presidente del consiglio comunale di Marino nella successiva legislatura dell'esponente di Forza Italia. Nel 2016 si candida sindaco ma perde contro il Movimento 5 Stelle che fa il suo boom elettorale a Roma e provincia. Oggi, cinque anni, dopo si prende la sua rivincita e dall'opposizione si prende la fascia tricolore.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views