Ritrovate a Sezze le minorenni scomparse: erano con 2 ragazzi conosciuti ad una festa
Aggiornamento: le due adolescenti scomparse da Civitavecchia sono state ritrovate a Sezze, in provincia di Latina. Stanno bene e sono tornate dalle loro famiglie. Da quanto si apprende avevano conosciuto due ragazzi ad una festa, alla quale avevano partecipato nei giorni scorsi a Civitavecchia, dopo la quale si sono scambiati i contatti sui social network. Arrivate alla stazione Termini si sono fatte raggiungere dai due ragazzi di Sezze che, non conoscendo la reale età delle due amiche, le sono andate a prendere e le hanno ospitate.
A dare l'allarme stamattina è stata la mamma di uno dei due ragazzi che, avendo appreso che una delle due giovani erano minorenni e che una di loro, quella che era in casa sua aveva addirittura dodici anni, ha chiamato subito il 112, avvisando che la giovane era lì ed è poi stata accompagnata in caserma. Poco dopo è stata trovata anche la tredicenne. Gli ultimi tabulati telefonici avevano segnalato la loro presenza a Termini.
Erano scomparse da Civitavecchia ieri notte
Le due amiche si sono allontanate da Civitavecchia nella notte di mercoledì 24 agosto. L'ipotesi è che si trovassero a casa di amici. Non è noto il motivo per il quale si siano allontanate senza dire nulla ai genitori. Le ricerche sono andate avanti per ore, poi finalmente la vicenda si è conclusa con il lieto fine e l'esito che si sperava.
L'appello dei genitori: "Aiutateci a ritrovarle!"
I genitori le hanno cercate a lungo e si sono preoccupati molto. Non trovandole in casa e non vedendole rientrare hanno dato l'allarme, denunciandone la scomparsa al vicino commissariato di polizia a Civitavecchia. Sui social network hanno diffuso le immagini delle figlie con appelli, per chiedere agli utenti di fare attenzione e di segnalare eventuali avvistamenti alle forze dell'ordine. I tabulati telefonici le hanno individuate nella città portuale e nella zona di Termini. Il sospetto, poi confermato, è che avessero appunto lasciato Civitavecchia e raggiunto Roma in treno, per poi spostarsi fuori città.