Mareggiata a Ostia per il maltempo, cabine divelte sul litorale: delfino contro gli scogli

Vento forte e nubifragi hanno scatenato questa notte una violenta mareggiata a Ostia, nel territorio del X municipio. Il vento ha divelto le cabine di uno stabilimento balneare del litorale, e alcuni alberi sono caduti nella zona. A causa della forte mareggiate e delle violente onde che si sono sviluppate per il vento e la marea, un delfino ha sbattuto contro gli scogli. L'animale è purtroppo deceduto, e la carcassa è andata a finire sulla spiaggia. A causa dei danni causati dal maltempo, una squadra della Protezione Civile è intervenuta sul posto, per limitare i disagi ai cittadini ed evitare che la situazione peggiorasse. "Le squadre – comunicano i volontari – rimangono attive fino a cessate esigenze".
Caduti alberi a Roma
Quelli a Ostia non sono gli unici danni causati dal maltempo nella notte tra il 7 e l'8 dicembre. In diverse zone di Roma i nubifragi che si sono abbattuti sulla città hanno causato allagamenti nelle strade e nei sottopassi. Anche qui si sono resi necessari numerosi interventi dei volontari della Protezione Civile per liberare le strade ed evitare che la situazione degenerasse ulteriormente. Danni causati anche dalla caduta di alberi: in via Enea un'automobile è rimasta schiacciata da un arbusto. Fortunatamente non si sono registrati feriti, anche se l'automobile è stata distrutta dalla caduta dell'albero.
Allerta meteo per martedì 8 dicembre
Sarà un martedì dell'Immacolata caratterizzato dal maltempo quello di oggi, 8 dicembre. La Protezione Civile ha diramato un bollettino rosso di allerta per rischio idrogeologico nelle province di Latina e Frosinone. L'allerta arancione è stata invece diramata per la città di Roma e le altre province, mentre su tutto il Lazio c'è allerta gialla per il forte vento, che ha già causato numerosi danni nel territorio.