Manifestazione oggi 8 marzo a Roma: percorso e bus deviati per lo Sciopero Transfemminista

Oggi, mercoledì 8 marzo, in occasione dello Sciopero Transfemminista, è stato organizzato, come di consueto, il corteo di Non Una di Meno che sfila per le vie della città. L'appuntamento è alle ore 17 a piazzale Ostiense: da qui la manifestazione arriva fino a viale Trastevere, a Largo Bernardino da Feltre, per le ore 20.
Gia dalle ore 12, però, scattano le prime chiusure e i primi divieti di sosta nella zona. Per fare spazio alla manifestazione, infine, alcune linee di autobus sono deviate o subiscono limitazioni, come si legge sul sito di Roma Mobilità.
Manifestazione oggi a Roma: il percorso del corteo Non Una di Meno l'8 marzo
La partenza per il corteo è prevista alle ore 17, da piazzale Ostiense. Da qui si raggiunge piazza di Porta San Paolo e poi si prosegue su via Marmorata, fino ad arrivare a piazza dell'Emporio. Si attraversa Ponte Sublicio e piazza di Porta Portese, si prosegue sull'omonima piazza e si continua su via Girolamno Induno fino ad arrivare a viale Trastevere, il punto di arrivo del corteo.
Divieti di sosta l'8 marzo a Roma per il corteo della Festa della donna
Per permettere al corteo di svolgersi, è già stata autorizzata l'attivazione di alcuni divieti di sosta entro le ore 12. In particolare si tratta di:
- via del Campo Boario altezza piazzale Ostiense;
- viale di Trastevere, tra via Emilio Morosini/via G. Induno;
- largo Bernardino da Feltre, tutto.
Le linee bus Atac deviate per la manifestazione a Roma l'8 marzo 2023
Oltre ai divieti di sosta lungo le strade battute dalla manifestazione, per la stessa ragione sono previste deviazioni e limitazioni per gli autobus che dovrebbero attraversare le vie o le piazze comprese nel percorso del corteo. In particolare le modifiche alla viabilità riguardano:
- 3NAV, 8 (uscita e rientrata),
- H,
- 23,
- 30,
- 44,
- 75,
- 77,
- 83 ,
- 115,
- 170,
- 280,
- 715,
- 716,
- 718,
- 719,
- 769,
- 775,
- 781.