Maneskin al Circo Massimo, al via dopo le polemiche: “Finito il concerto mi metto in quarantena”
Un evento atteso, ma anche molto discusso: nella serata di oggi, sabato 9 luglio, al Circo Massimo di Roma si terrà il concerto dei Maneskin. Per lo show di questa sera sono previste almeno settantamila persone. Numeri che hanno preoccupato e allarmato i medici del Lazio che, nei giorni scorsi, avevano chiesto di rimandarlo proprio a causa del picco dei contagi.
In migliaia fuori dal Circo Massimo
Nonostante la richiesta, l'assessore ai Grandi Eventi di Roma Capitale, Alessandro Onorato, ha confermato l'evento. Sono migliaia i fan che si sono riversati fuori dal Circo Massimo già nelle prime ore di oggi pomeriggio: "Ci prendiamo il rischio e la responsabilità di stare sette giorni a casa", afferma una ragazza ai microfoni di Fanpage.it.
L'emozione dei fan
I presenti spiegano di aver aspettato questo evento per tanto tempo e di essere molti emozionati: "È una figata tornare a un concerto", sostiene qualcuno. Tra loro c'è chi comunque pensa al rischio di potersi contagiare: "Quando saremo un po' più schiacciati, metterò la mascherina. Siamo vaccinati con tutte e tre le dosi, voglio vivermela comunque", sostiene un ragazzo con i suoi amici che poi afferma: "Io torno a casa e mi metto in quarantena da solo".
Altri invece trovano sterili le polemiche rivolte al gruppo considerato anche il fatto che altri colleghi stanno già facendo il pieno degli stadi: "È una polemica inutile perché tra Jovanotti e Ultimo, che stanno facendo il pieno, perché proprio i Maneskin devono rimandare il concerto", afferma un gruppo di ragazze che poi precisa che "i contagi ci saranno comunque, anche senza i concerti".