“Mamma è caduta e non risponde”: bambina va da sola a scuola, la madre era morta in casa
![Immagine di repertorio (Fonte: Getty Images)](https://staticfanpage.akamaized.net/wp-content/uploads/sites/28/2023/10/studentessa-scuolabus-1200x675.jpg)
Tragedia a Piedimonte San Germano, un piccolo comune in provincia di Frosinone. Una donna è stata trovata morta in casa e a dare l'allarme, seppure involontariamente, è stata la figlia di sei anni. Si è svegliata ed è andata da sola a scuola. Per questo la maestra si è insospettita e ha voluto indagare ulteriormente, chiedendo spiegazioni alla piccola: "Mia madre è caduta e non risponde", ha detto lei.
La docente ha quindi deciso di avvertire il marito della donna (che si trovava a lavoro), che a sua volta ha contattato i carabinieri. La donna, 41 anni, è stata trovata senza vita all'interno dell'appartamento in cui viveva. Le indagini su quanto accaduto sono ancora in corso, ma secondo le prime ricostruzioni la mamma della bambina avrebbe accusato un malore improvviso. A causa di questo malore avrebbe perso l'equilibrio e sarebbe caduta a terra.
Ancora, secondo i primi approfondimenti delle forze dell'ordine, le maestre hanno provato a telefonare alla mamma della piccola. Non avendo risposte, hanno deciso di chiamare subito il padre dell'alunna, che proprio oggi, dopo un mese di cassaintegrazione, era tornato al lavoro allo stabilimento che produce prodotti per Stellantis. Quando è tornato a casa, ha trovato la moglie stesa sul pavimento, già senza vita. Aveva preparato la bambina per accompagnarla a scuola, come tutte le mattine, e poi ha accusato improvvisamente il malore che si è rivelato fatale. Il personale del 118 intervenuto sul posto con un'ambulanza ha confermato subito che si è trattato di una morte per cause naturali. Sarà l'autopsia a determinare con esattezza i motivi del decesso.