Maltempo Roma, violento nubifragio sulla Capitale. Allerta meteo per tutta la giornata
Violento nubifragio su Roma nella notte: un temporale di forte intensità si è abbattuto sulla Capitale, che ha dovuto fare i conti in primis con i "consueti" allagamenti di strade dovuti alle abbondanti piogge cadute nella notte. Un maltempo che durerà per tutta la giornata di oggi martedì 8 dicembre e che ha provocato anche danni più consistenti in alcune zone dei quartieri Appio-Latino e Tuscolano, nella zona sud-orientale di Roma Capitale.
Allagamenti e alberi caduti nella notte
Oltre a qualche strada allagata, tra i quartieri VIII (Tuscolano) e IX (Appio-Latino) di Roma si registra anche la caduta di alberi: uno di questi, in particolare, ha finito per travolgere alcune automobili parcheggiate a bordo strada nei pressi di via Enea distruggendone una, che è stata colpita in pieno dal pesante arbusto. Un fenomeno, quello della cadute degli alberi, purtroppo già visto nelle scorse ore e piuttosto frequente quando il maltempo dilaga nella Capitale.
Allerta Meteo per tutta la giornata
Un martedì dell'Immacolata che sarà caratterizzato da maltempo su tutto il Lazio: già ieri la Protezione Civile regionale aveva emanato un'allerta meteo valida per 36 ore, con "precipitazioni da sparse a diffuse anche a carattere di rovescio o temporale, con cumulate abbondanti". Rischio forte anche per quanto riguarda "venti da forti a burrasca dai quadranti meridionali". Non saranno risparmiate neanche le zone costiere laziali, con possibili "mareggiate lungo le coste esposte. I fenomeni potranno dar luogo", ha spiegato la Protezione Civile del Lazio, "a rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento".