368 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Maltempo Roma, nubifragio nella notte: alberi caduti e allagamenti

Roma si sveglia sotto la pioggia dopo un violento nubifragio che nella notte si è abbattuto sulla città, tra strade allagate e la caduta di alberi e rami. E per la giornata di oggi previsti ancora temporali.
A cura di Redazione Roma
368 CONDIVISIONI
Immagine

Un violento nubifragio si è abbattuto su Roma questa notte e poi ancora questa mattina. Alla fine il ciclone Poppea si è abbattuto con intensità anche sulla capitale, come da previsioni. Decine le chiamate ricevute dai vigili del fuoco, finora circa 80, per strade allagate e la caduta di alberi e rami dovuta al vento forte. La zona più colpita è quella costiera per le forti raffiche di vento. Forti disagi ieri (dovuti al maltempo e non solo) si eranoregistrati all'aeroporto di Fiumicino.

Maltempo sul litorale romano: la caduta di alberi provoca due incidenti

I due episodi più gravi registrati nella notte sono avvenuti entrambi sul litorale romano. Qui si sono verificati due incidenti dovuti alla caduta di alberi, secondo quanto reso noto dalla polizia Locale. Due le persone rimaste ferite negli incidenti, il primo avvenuto in via di Castel Fusano, il secondo in via di Casal Palocco. Entrambi i conducenti sono stati trasportati in ospedale ma, fortunatamente, le loro condizioni non destano particolare preoccupazione. Sono decine le situazioni in cui è stato richiesto l'intervento dei vigili urbani, ancora di più quelle in cui ad intervenire sono stati i vigili del fuoco: alle ore 8 di stamattina, si contavano 160 interventi. Ma le segnalazioni sono andate avanti per l'intera giornata.

Roma si è svegliata sotto un temporale

E le previsioni del tempo non accennano a migliorare per tutta la giornata di oggi – martedì 29 agosto – quando sono previste nuove piogge, con possibili grandinate e bombe d'acqua. Roma infatti si è svegliata sotto la pioggia battente che, tranne qualche momento di tregua, non ha smesso di cadere dalle 5.30 di questa mattina. Con il ritorno delle forti piogge, è tornato anche il fenomeno già osservato alcune settimane fa della schiuma bianca che si crea per strada.

Allerta meteo su tutta la Regione Lazio

Allerta gialla su tutta la Regione Lazio. L'Agenzia Regionale di Protezione Civile ha emesso un bollettinoper precipitazioni "da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale", da questa mattina e per le prossime 24-48 ore. "I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, grandinate, frequente attivita elettrica e forti raffiche di vento", si legge nella nota.

368 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views