36 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Maltempo Roma e Lazio, piogge anche mercoledì 9 dicembre: disagi soprattutto nella capitale

Quella di oggi, mercoledì 9 dicembre, sarà una giornata segnata dal maltempo a Roma e nelle province del Lazio. Precipitazioni abbondanti sono previste soprattutto nella capitale, mentre la situazione è migliore in provincia. In ogni caso le piogge ci saranno per tutto il giorno, con conseguenti disagi causati dal maltempo.
A cura di Redazione Meteo
36 CONDIVISIONI
Immagine

Ancora una giornata di pioggia per Roma e le province del Lazio. Oggi, mercoledì 9 dicembre, il maltempo continuerà a imperversare nella regione anche se non dovrebbero verificarsi i nubifragi che si sono avuti nei giorni scorsi e che hanno causato numerosi danni. Nello specifico, a Roma è prevista pioggia tutto il giorno, con temperature comprese tra 10 e 13 gradi. Le precipitazioni saranno consistenti, mentre i venti soffieranno moderati. Nonostante l'abbondanza delle piogge, non sono previsti temporali. Il meteo nella capitale non migliorerà nei prossimi giorni, con piogge e temporali che dureranno fino a domenica. Stessa cosa nelle province, dove il maltempo continuerà per tutta la settimana.

Maltempo nel Lazio, piogge in provincia

Piogge sono previste per tutto il giorno anche a Frosinone, la provincia che, insieme a Latina, è stata più colpita dal maltempo negli scorsi giorni per rischi idrogeologici. Le precipitazioni saranno più modeste rispetto a Roma ma ci saranno per tutto il giorno, senza sosta, con temperature comprese tra gli 8 e gli 11 gradi. Piogge consistenti anche a Latina a partire dalle 13, a Rieti e Viterbo, dove pioverà solo tra le 13 e le 16. Per oggi il maltempo colpirà soprattutto la capitale, mentre la situazione sembra migliore nelle province del Lazio. Anche se in nessuna ci sarà il bel tempo.

Diversi i danni causati dal maltempo

I violenti nubifragi e acquazzoni che hanno colpito il Lazio negli scorsi giorni hanno causato diversi danni e disagi. Numerose sono state le strade allagate, gli alberi caduti e le strutture danneggiate dal maltempo in diverse città, come numerosi sono stati gli interventi dei Vigili del Fuoco e dei volontari della Protezione Civile. Il maltempo continuerà anche nei prossimi giorni, con venti forti e acquazzoni: al momento non è ancora noto se la Protezione Civile ha intenzione di diramare altri bollettini di allerta meteo.

36 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views