Maltempo oggi a Roma, forti temporali e allagamenti: strade ghiacciate e traffico in tilt nella Capitale
Il maltempo si abbatte sulla capitale in questo mercoledì 24 aprile 2024. Dalle prime ore di questa mattina forti temporali, bombe d'acqua, nubifragi improvvisi e il freddo hanno risvegliato i cittadini della Capitale e hanno portato disagi e pioggia su tutta la città e nelle zone limitrofe. Crollo termico in città con temperature che hanno toccato meno di dieci gradi nelle prime ore della giornata. Freddo e rovesci oggi nel Lazio. La Protezione Civile ha diramato un'allerta meteo di colore giallo.
Allagamenti a Roma per il maltempo: le zone colpite
"A Ostia 9 gradi, 81% di umidità, vento a 18km/h, tuoni, fulmini e pioggia", scrive un'utente sul gruppo Facebook Meteo Roma. E sotto il post ognuno commenta con la situazione che sta vivendo il proprio quartiere. Nel centro storico della città, il rione Parione, che ospita il mercato di Campo de' Fiori e piazza Navona si è risvegliato con una forte grandinata. Ma le precipitazioni hanno raggiunto anche altre zone della Capitale.
"Trastevere diluvia dalle 4, tuoni e fulmini", scrive un utente del gruppo Facebook. Anche un altro commenta: "Magliana piove e fa freddo", e ancora: "Ore 4.40 strada ghiacciata sul raccordo all'altezza tra la Bufalotta e la Flaminia". Ma la situazione sembra essere la stessa ovunque: "Ardea forte pioggia, tuoni e grandine", scrive un utente aggiungendo un emoji triste. C'è chi cita Mentana, Fregene, Lanuvio: c'è chi racconta la situazione a Cerveteri. Ma anche andando verso zona Infernetto oppure verso sud la situazione non cambia, come dicono da Nettuno e Anzio. Sono sotto alla morsa del maltempo anche nei quartieri di Trionfale, Cipro e Balduina a Roma.
Meteo, le previsioni a Roma e nel Lazio per i prossimi giorni
Prosegue il maltempo sulla città di Roma e sulla regione Lazio. Oggi c'è ancora allerta di colore giallo. Nel frattempo, almeno per la giornata di domani, giovedì 25 aprile, sembra essere sventato il rischio di pioggia.
Ma questa tregua dura poco. E secondo il Meteo.it, a rischio temporali improvvisi è l'inizio del fine settimana, il venerdì 26 aprile: oltre alla pioggia non mancheranno comunque le schiarite nelle ore pomeridiane.