video suggerito
video suggerito

Maltempo e problemi tecnici mandano in tilt l’aeroporto a Roma: i voli cancellati da e per Fiumicino

Voli cancellati e in ritardo negli aeroporti di Roma: al maltempo, che sta bloccando i turisti nelle Baleari, si aggiungono i disagi per il guasto di un radar in Gran Bretagna.
A cura di Beatrice Tominic
57 CONDIVISIONI
Immagine

Voli cancellati o rimandati: è questa la situazione all'aeroporto di Roma Fiumicino in queste ore, dopo l'arrivo del ciclone Poppea sullo stivale. Cancellati i voli da e per Palma di Maiorca, così come quelli interni al nostro Paese. Da Roma Fiumicino, come è possibile verificare nel tabellone degli arrivi e delle partenze di Roma Fiumicino, sono cancellati o, in alternativa, schedulati.

Non solo: alle piogge e al vento forte che è arrivato oggi, quando nella regione Lazio è stata proclamata allerta gialle, si aggiunge anche un problema tecnico che blocca i voli da e per la Gran Bretagna, come confermato dall'autorità di controllo del traffico aereo britannico, NATS. E non solo: si stanno riscontrando pesanti disservizi anche nei voli gestiti dalle compagnie inglesi, come British Airways, Ryanair e Aer Lingus.

Voli cancellati da e per Palma di Maiorca

A causa di cancellazioni e ritardi dovuti a temporali e vento, sono migliaia i turisti italiani rimasti bloccati a Palma di Maiorca e nelle altre Isole Baleari. Molti di loro si sono creati un alloggio di fortuna in aeroporto, in attesa di poter tornare a casa con il primo volo. Come riporta il Corriere della Sera, il ministero degli Esteri ha già spiegato che il consolato generale d'Italia a Barcellona sta già prestando assistenza ai connazionali bloccati a Palma di Maiorca a causa del maltempo. Secondo quanto riportato, si starebbe già mobilitando per riportare a casa i connazionali a bordo dei primi voli disponibili.

I voli cancellati da e per la Gran Bretagna

Situazione diversa quella che riguarda i viaggiatori e le viaggiatrici in attesa di ripartire dalla Gran Bretagna: dal pomeriggio di oggi, lunedì 28 agosto, un problema tecnico sta coinvolgendo i voli da e per i territori oltremanica, oltre a quelli gestiti dalle compagnie anglosassoni. "A causa di un guasto sui sistemi di controllo del traffico aereo del Regno Unito, alcuni voli potranno subire ritardi e/o cancellazioni. Si consiglia di contattare la compagnia aerea di riferimento per informazioni sul proprio volo", scrivono sul sito e sui canali social dell'aeroporto di Roma Fiumicino, dove sono già alcuni voli sono stati cancellati.

57 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views