video suggerito
video suggerito

Maltempo, danni e allagamenti: crolla un pino su via Casilina alle porte di Roma

Questa notte tragedia sfiorata su via Casilina nel territorio di Palestrina, nell’hinterland Est di Roma. Qui è crollato schiantandosi all’improvviso sulla sede stradale un grande pino marittimo. I vigili del fuoco a lavoro con un’autogru per rimuoverlo. Fortunatamente in quel momento non passava nessuno.
A cura di Redazione Roma
66 CONDIVISIONI
Immagine

Un grande albero è crollato sulla strada in via Casilina, nel territorio del comune di Palestrina nell'hinterland Est di Roma. Il pino marittimo si è schiantato con violenza al suolo, ma per fortuna in quel momento non passava nessuno e nessuno si è fatto male. Per ripristinare la normale circolazione stradale e rimuovere l'albero è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco che hanno operato con motoseghe e un'autogru per diverse ore, prima di rimettere la sede stradale in sicurezza e riaprire la strada.

Danni e allagamenti per il maltempo

L'albero sarebbe crollato come conseguenza dell'ondata di maltempo che si è abbattuta sulla città di Roma e sull'hinterland negli ultimi giorni. Anche ieri pomeriggio si sono registrati allagamenti e disagi, in particolare alla periferia Sud e sul Litorale, e nella zona Ovest della città, tra strade trasformate in fiumi e scale della metropolitana in cascate, oltre che i consueti disagi alla circolazione con il traffico ancora più congestionato del solito.

Le previsioni del tempo: ancora pioggia e instabilità

Le previsioni per oggi non prevedono nessuna allerta meteo, ma ancora cielo coperto e precipitazioni sparse anche a carattere temporalesco. Stabili le temperature: in calo rispetto a domenica scorsa, quando si è registrato un caldo record per la capitale, ma ancora al di sopra della media stagionale. Pioggia e cielo coperto ci accompagneranno per tutta la settimana fino al week end, quando è previsto ancora tempo instabile. Per vedere spuntare di nuovo il sole i romani dovranno aspettare con tutta probabilità l'inizio della prossima settimana.

66 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views