video suggerito
video suggerito

Maltempo, allerta meteo gialla a Roma e nel Lazio mercoledì primo maggio: quali sono le zone a rischio

Allerta meteo di colore giallo a Roma e nel Lazio per domani, mercoledì primo maggio 2024. Pioggia e temporali diffusi nella regione, ecco le zone più a rischio.
A cura di Beatrice Tominic
27 CONDIVISIONI
Immagine

Un primo maggio all'insegna del maltempo è ciò che si prospetta per domani. Piogge e temporali sono attese in tutti i territori di Roma e nel Lazio tanto che la Direzione emergenza, con il nucleo della protezione civile e gli operatori del Nucleo di Emergenza unico Nue 112 della Regione Lazio hanno emesso un'allerta di colore giallo su tutti i territori regionali dalla prima mattina di domani, mercoledì primo maggio e per le successive 18-24 ore.

Quali sono le zone più a rischio

Come si vede anche nell'immagine della cartina in basso, non ci sono zone particolarmente colpite. Le previsioni attese sono le stesse in tutta la regione Lazio per allerta e criticità idrogeologica per temporali. Attese precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale con quantitativi cumulati moderati specie sui settori settentrionali.

Tutte le zone rischiano i disagi, dalla zona A con i bacini costieri del nord alla B con il bacino del medio Tevere, dalla C con l'Appennino di Rieti alla D, nei bacini di Roma. E, ancora, la zona E dell'Aniene e la F, con i bacini costieri del sud fino al bacino del Liri.

Immagine
27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views