video suggerito
video suggerito

Maltempo a Roma, temporale e forte pioggia: le strade allagate diventano fiumi

Strade allagate che sembrano fiumi, nuova ondata di maltempo a Roma mercoledì 14 giugno. Nel pomeriggio forte pioggia e temporali si sono abbattuti sulla città.
A cura di Alessia Rabbai
158 CONDIVISIONI
Maltempo a Roma, via Tiburtina allagata
Maltempo a Roma, via Tiburtina allagata

Nuova ondata di maltempo a Roma, l'ennesima di giugno. Da stamattina, mercoledì 14 giugno e in maniera più intensa nel pomeriggio sulla Capitale si è abbattuta una forte pioggia, accompagnata da vento e temporali. È allerta in città con strade allagate diventate come fiumi, foto e video sono arrivati alla nostra redazione da diversi quadranti, da Nord a Sud e dalla provincia. I lettori segnalano criticità a spostarsi lungo le strade per la visibilità ridotta dovuta alla pioggia e per l'abbondante acqua piovana, che ha inondato la carreggiata. Via Tiburtina ad esempio è completamente allagata, i veicoli tornano indietro perché non riescono a percorrerla. Sono molte le strade e i sottopassi allagati, si registrano difficoltà alla viabilità

Centinaia d'interventi per il nubifragio a Roma

I vigili del fuoco tra il tardo pomeriggio di ieri le prime ore di oggi hanno svolto circa duecento interventi per maltempo, a causa del violento nubifragio che si è abbattuto su molte zone della città. Le piogge abbondanti hanno creato numerosi disagi come strade allagate, acqua in abitazioni e negozi, reso rami e alberi pericolanti. I quartieri maggiormente colpiti dal maltempo sono stati Nord e Sud. Per quanto riguarda l'Area Metropolitana le maggiori criticità hanno riguardato la provincia Sud di Roma,  nelle zone a ridosso delle vie Tiburtina e Prenestina e l'area dei Castelli Romani.

Ieri la pioggia si è infiltrata nella metropolitana di Roma provocando un problema all'impianto di alimentazione elettrica, che nel pomeriggio ha determinato la temporanea chiusura dell'intra tratta della linea A. Il servizio è ripreso dopo circa un'ora con treni che a partire dalle 19.30 circa prestavano servizio in tutte le stazioni, ad eccezione di Mazoni. Un martedì di passione per i lavoratori in uscita dal lavoro e di rientro a casa, che hanno spiegato dia ver vissuto un'"Odisea", con autobus stracolmi. Non è andata meglio lungo le linee ferroviarie, ad esempio lungo la Roma-Viterbo si sono registrati ritardi di almeno mezz'ora.

158 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views