Maltempo a Roma, Eur sott’acqua e blackout a Ostia: ferite due persone rimaste intrappolate in auto

Forte ondata di maltempo a Roma. Si registrano allagamenti a Ostia e all’Eur, ritardi per quanto riguarda i treni regionali Roma-Lido e Roma-Viterbo.
A cura di Enrico Tata
1.939 CONDIVISIONI
Foto Facebook Micaela Quintavalle
Foto Facebook Micaela Quintavalle

Forte ondata di maltempo a Roma, soprattutto nel quadrante Sud-Ovest. Blackout e disagi a Ostia, sul litorale, mentre la Cristoforo Colombo è attualmente allagata all'altezza del centro commerciale Euroma 2. Via Pontina e via Cristoforo Colombo sono completamente bloccate in direzione Roma Centro. Molti automobilisti hanno deciso di fare rientro verso il litorale vista l'impossibilità di raggiungere la Capitale.

Il racconto di un pendolare su Facebook: "Uscito un’ora e mezza prima di casa per cercare di evitare il traffico dovuto alla chiusura della laterale della Colombo. Questa è la situazione alle 6.45: fermi da prima del semaforo di Acilia".

A causa del forte temporale disagi anche a Fiumicino, dove alcuni alberi sono caduti su via Torre di Pagliaccetto, che collega Aranova a Torrimpietra. Un'automobile è rimasta bloccata in un sottopassaggio allagato ad Aranova e allagamenti sono stati segnalati a Focene e a Maccarese.

All'Eur ferite due persone rimaste intrappolate in auto per allagamento

I vigili urbani fanno sapere che sono circa 50 gli interventi che hanno visto impegnati gli agenti nel corso della mattinata in seguito al forte temporale che si è abbattuto sulla Capitale. In via Cristoforo Colombo, all'altezza di piazzale Venticinque Marzo 1957, una pattuglia è intervenuta per aiutare due persone rimaste bloccate all'interno di un'automobile finita completamente sott'acqua. Gli agenti e i vigili del fuoco hanno messo in salvo i due cittadini e hanno messo in sicurezza l'area. Per uno dei due passeggeri, una donna di 56 anni, si è reso necessario il trasporto presso l'ospedale Sant'Eugenio.

Treni regionali in forte ritardo

Sulla linea ferroviaria Fl3 Viterbo-Roma, la circolazione è fortemente rallentata nei pressi di Cesano per danni dovuti al maltempo. Si registrano ritardi oltre 60 minuti e cancellazioni di diversi treni. Problemi anche sulla Roma-Lido, dove a causa di un blockout i treni sono rimasti fermi e senza elettricità.

Immagine

Stando a quanto si apprende, il problema della linea di Ostia è stato risolto intorno alle 7.20.

1.939 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views