video suggerito
video suggerito

Maltempo a Roma, black out alla stazione Termini: passeggeri al buio in metro

La stazione Termini è rimasta senza corrente a causa del forte nubifragio che si è abbattuto ieri sulla Capitale. I pendolari sono costretti a muoversi nel buio, facendosi luce con gli smartphone per raggiungere le banchine delle fermate metro A e B, regolarmente attive. Per oggi previsto maltempo fino a sera, con acquazzoni che si alternano a schiarite.
A cura di Francesco Muccino
94 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

La stazione Termini al buio. Il giorno dopo il violento nubifragio che si è abbattuto su Roma causando disagi in tutta la città a causa di strade allagate e rami caduti. Dopo l'allagamento sul Grande Raccordo Anulare e il blocco della metro A sul tratto tra le fermate Ottaviano e Battistini a causa di un guasto elettrico, adesso è Termini a causare ulteriori disagi ai cittadini, che questa mattina si sono dovuti muovere a passi lenti per raggiungere la banchina della metro, ritrovandosi costretti a fare luce con i propri smartphone per muoversi in sicurezza. A causa dell'assenza del personale ed essendo inattivi, i pendolari hanno oltrepassato i tornelli senza timbrare i biglietti, cercando di destreggiarsi in mezzo al buio fitto della stazione per raggiungere i treni delle linee metropolitane A e B, le cui fermate sono entrambe attive.

Ad essere di nuovo inagibile, sempre per guasti elettrici, è invece la fermata Manzoni della metro A, nonostante fosse stata riattivata da poco dopo il forte temporale della scorsa sera. Le stazioni Battistini, Cornelia, Vittorio Emanuele, San Giovanni e Colli Albani sono state invece riattivate e sono regolarmente in funzione.

Strade allagate, Roma paralizzata

Il nubifragio di ieri sera ha causato ingenti danni e disagi per il traffico, allagando diverse zone e richiedendo l'intervento dei vigili del fuoco per soccorrere persone rimaste bloccate nelle loro auto o per gestire alberi pericolanti e voragini in più punti della città. Varie segnalazioni sono arrivate da quartieri come San Lorenzo, Talenti, Trieste, Montesacro, Casal del Marmo e Nuovo Salario, mentre ad Ardea è crollato il tetto di un supermercato. Bloccate per allagamenti diversi snodi principali quali via Boccea e via Cornelia, oltre al Raccordo. Interrotta anche la circolazione dei tram delle linee 2 e 19 a causa dei danni che il maltempo ha causato a Belle Arti.

Meteo: le previsioni per i prossimi giorni

Secondo le previsionidella Protezione Civile, per oggi è prevista ancora un'allerta gialla per criticità idrogeologica e idraulica. Possibili temporali si alterneranno a schiarite, ma il maltempo non darà tregua almeno fino al prossimo lunedì.

94 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views