Maltempo a Roma, albero cade su un’auto all’uscita della galleria all’Olimpico: traffico e code
Un albero è caduto in strada nei pressi della galleria Farnesina in zona Villaggio Olimpico a Roma. È successo nella mattinata di oggi, giovedì 24 ottobre, intorno alle ore 8. Ad immortalare l'accaduto sono stati gli automobilisti di passaggio, che hanno scattato delle foto, tra le quali una, pubblicata sulla pagina Instagram di Welcome to Favelas. Da quanto si apprende fortunatamente non ci sono stati feriti, ma si è trattato di un grande spavento.
L'albero è precipitato, complice il maltempo, ed è finito su un'auto che in quel momento stava transitando lungo quel tratto di strada, proprio in corrispondenza dell'uscita della galleria. Il conducente è riuscito a frenare di colpo, mentre ha visto la pianta cadere giù all'altezza di Largo Ferraris IV.
Arrivata la segnalazione al Numero Unico delle Emergenze 112 sul posto sono arrivati gli agenti della polizia locale di Roma Capitale del Gruppo XV Cassia, che hanno gestito la viabilità. Inevitabili i rallentamenti alla circolazione, con traffico e code. Il tronco è stato rimosso nell'arco della mattinata e la viabilità è tornata progressivamente normale.
Alberi e rami caduti a Roma, strade allagate
Sono stati numerosi gli interventi degli agenti della polizia locale di Roma Capitale stamattina a causa del maltempo. La Galleria della Farnesina, dopo la caduta dell'albero, è chiusa temporaneamente per lavori di potatura su alberi e rami pericolanti da parte del Servizio Giardini. Il traffico è deviato sulla Galleria Giovanni XXIII, con diverse pattuglie impegnate nei servizi di viabilità nella zona.
Gli agenti hanno messo in sicurezza alcune strade, dove si sono verificati alcuni allagamenti, come in via Spadola, via di Salone e via Aurelia Antica, altezza via Casale di San Pio. Alcuni cavi della rete elettrica della linea 90 del bus Atac a Corso Sempione, altezza viale Tirreno, si sono distaccati a causa del maltempo. Gli agenti sono intervenuti, mentre i tecnici lavoravano sul posto per riparare il guasto.