video suggerito
video suggerito

Maestro di karate arrestato per abusi su allieve: “Se ti faccio diventare cintura nera che mi dai?”

Un uomo di sessant’anni è stato arrestato dalla polizia con l’accusa di aver molestato almeno tre allieve minorenni. Gli abusi sarebbero avvenuti in palestra.
A cura di Natascia Grbic
55 CONDIVISIONI
Immagine

Un allenatore di karate è stato arrestato dalla polizia ad Artena con l'accusa di aver abusato di tre ragazzi minorenni. Le giovani erano tutte allieve del suo corso: ragazze di età compresa tra i quattordici e i diciassette anni che hanno riferito di essere state molestate dal loro maestro, sia verbalmente sia fisicamente. L'uomo, che ha sessant'anni, è molto conosciuto nel piccolo comune: da anni insegnava ai minori la disciplina del karate, e sembra che quanto successo alle tre ragazze non fosse nemmeno un episodio isolato. Come riportato da Il Messaggero, che ne dà notizia, pare che in molti fossero a conoscenza dei comportanti del 60enne. Nessuno però avrebbe parlato: e così l'uomo avrebbe continuato a molestare le ragazzine. Fino al suo arresto, avvenuto nei giorni scorsi a opera della Polizia di Stato.

L'uomo avrebbe rivolto alle minori frasi come ‘Che tipo di intimo indossi?', ‘Usciamo insieme, ma non dire niente a casa, capito?', ‘Se ti faccio passare alla cintura nera cosa mi dai in cambio?'. Le avrebbe palpeggiate negli spogliatoi della palestra o in macchina mentre andavano alle trasferte per le gare. In un'occasione avrebbe bussato insistentemente alla camera di albergo di alcune allieve per fare loro domande intime e totalmente inappropriate. Gli abusi e le molestie hanno scatenato una reazione nell'atteggiamento delle giovani, che hanno cominciato a non voler andare più in palestra. Ed è stato proprio questo cambiamento ad avere allertato i genitori, che hanno quindi sporto denuncia alla polizia. Durante le indagini è emerso che un collaboratore della palestra, anni fa, si sarebbe allontanato proprio per i comportamenti abusanti dell'uomo: che però, anche in quel caso, non sarebbe stato denunciato. L'uomo ora si trova agli arresti domiciliari.

55 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views