Madonna Trevignano, parla Luigi Avella: “Ho donato 123mila euro, i messaggi di Gisella sono diabolici”
"I messaggi che Gisella Cardia legge e che dice sia la Madonna a darglieli, sono diabolici". Fanpage.it ha intervistato Luigi Avella, regista, laureato in Giurisprudenza, studioso di Teologia e fervente cattolico molto attivo a livello di apostolato. Intervistato da Fanpage.it ha raccontato come ha conosciuto Maria Giuseppa Scarpulla, la veggente di Trevignano, che sostiene la Vergine Maria le appaia il 3 di ogni mese e che per assistervi la raggiungono migliaia di fedeli. Avella ha spiegato come l'ha conosciuta, la sua decisione di donarle 123mila euro e perché ne ha preso fermamente le distanze.
Stamattina Avella in merito alla notizia sul fatto che lui stesso avrebbe preso parte alla denuncia per truffa nei confronti di Gisella Cardia ha tenuto a chiarire che: "Sono stato contattato da l'investigatore privato Cacciotti che mi ha chiesto di firmare la denuncia. Mi sono rifiutato, ma ho saputo che il mio nome è stato inserito lo stesso. Se verrò chiamato in Tribunale a testimoniare mi rifiuterò di andare".
"Ho donato 123mila euro alla Madonna di Trevignano"
"Quando ho conosciuto Gisella Cardia inizialmente ero molto scettico poi mi sono fidato e per anni ho frequentato casa sua. Di mia spontanea iniziativa nel 2020 ho regalato una grande statua della Madonna e ho fatto una donazione di 123mila euro con bonifico tracciabile, 30 mila al marito della veggente Gianni e il resto alla Onlus Madonnina di Trevignano, chiedendo che questi soldi venissero destinati ad opere di bene e alla Madonna. Stavo passando un momento difficile, mia moglie aveva avuto un brutto incidente stradale e ho sentito il desiderio di ringraziare la Madonna, di finanziare qualcosa di bello, pensavo che quello che stava accadendo a Trevignano con Gisella lo fosse: si respirava un clima di serenità e ci si raccoglieva nella preghiera.
Con i soldi della donazione sono state comprate la recinzione del terreno delle apparizioni in via di Campo delle Rose, panche e altro. A farmi sospettare che qualcosa non andasse è il fatto che mi abbiano nominato responsabile dei lavori. Ciò mi ha turbato, perché conoscevo il vincolo del terreno in cui si radunano i fedeli per la preghiera, esclusivamente ad uso agricolo e sapevo che non si poteva fare nulla, tanto che l'Ente Parco di Bracciano e Martignano li ha denunciati. Così mi sono allontanato e sono sparito. Se la Chiesa cattolica si esprimerà negativamente su ciò che accade a Trevignano, chiederò indietro i soldi.
"Messaggi di Gisella Cardia sono diabolici"
Luigi Avella, laureato in Giurisprudenza, studioso di Teologia e Marianologia, ha girato molti documentari religiosi, come ad esempio quello legato alla devozione di Santa Rosa da Viterbo. Per due anni frequentatore della casa di Gianni e Gisella, non avrebbe mai assistito alla fantomatica moltiplicazione delle pizze e degli gnocchi. "Nel corso della mia vita e del mio percorso di fedele ho studiato e approfondito i messaggi che La Madonna ha rivelato nella storia dell'umanità accolti dalla Chiesa cattolica come ad esempio quelli rivelati ai pastorelli di Fatima o a Santa Bernadette a Lourdes e posso dire che quello che dice la veggente di Trevignano non ha nulla a che fare con la Vergine Maria, anzi sono convinto che nei suoi messaggi siano demoniaci, diabolici".