Madonna di Trevignano, la nuova location degli incontri di preghiera con Gisella Cardia
Una nuova casa in campagna forse a Formello alle porte di Roma oppure il garage di un fedele. Queste sono le ipotesi rispetto al posto che ha ospitato l'incontro di preghiera dello scorso 3 novembre con Gisella Cardia, che il 3 di ogni mese recita il rosario e, a suo dire, vede la Madonna. C'è chi sostiene che Gisella e suo marito Gianni abbiano definitivamente lasciato la loro casa in affitto a Trevignano Romano, e si siano trasferiti nel Comune alle porte di Roma Nord e che quella dalla quale è stata trasmessa la diretta Youtube dell'incontro di preghiera sia la loro nuova casa.
Un'altra ipotesi è che i coniugi Cardia e alcuni fedelissimi si siano incontrati nel garage di un fedele. Tutto questo per dire che la location è cambiata, ma che gli appuntamenti del tre di ogni mese non si sono fermati. Questo dopo il sequestro del terreno in via Campo delle Rose sulla collina con vista panoramica sul Lago di Bracciano, prima di proprietà privata dell'associazione e poi acquisito dal Comune di Trevignano Romano.
La nuova location degli incontri di preghiera con Gisella Cardia
La nuova location dalla quale Gisella Cardia trasmette la diretta Youtube della recita del rosario è segreta: si tratta di un luogo chiuso, presumibilmente una casa, oppure un garage. Nel video si vede inquadrata la statua della Madonna, dietro una finestra con una tenda bianca semitrasparente dalla quale si intravede un paesaggio di campagna. Negli scorsi mesi Gisella aveva pregato da una stanza in cui le pareti erano ricoperte da fogli bianchi, forse per non mostrare l'arredamento.
Gli incontri di preghiera su Youtube
Gisella Cardia durante la preghiera non compare in video: "Salve a tutti, anche a coloro che ci stanno seguendo da YouTube in questo momento – è la voce della veggente – restate con noi per la preghiera del santo rosario e che la Madonna ci aiuti ogni giorno, preghiamo per le intenzioni di tutti". Poi incomincia il rosario. Da settembre scorso Gisella Cardia continua gli incontri di preghiera su Youtube, avendo perso il campo delle apparizioni a Trevignano Romano. In merito alla vicenda la diocesi di Civita Castellana al termine di una commissione si è espressa con un decreto a firma del vescovo Marco Salvi. La formula è stata "Constat de non supernaturalitate" ossia che le apparizioni a Trevignano Romano sono false e che la vergine Maria non è mai apparsa.