Madonna di Trevignano, il 3 luglio l’incontro di preghiera. L’ultimo messaggio: “Accadrà qualcosa di grande”
Maria Giuseppa Scarpulla, maglio nota come Gisella Cardia, la veggente di Trevignano Romano, sarà presente all'incontro di preghiera con i fedeli per la recita del rosario, che mercoledì 3 luglio, come da programma mensile, si terrà nel terreno di via Campo delle Rose. C'è attesa per l'appuntamento sulla collina con vista panoramica sul Lago di Bracciano, i cittadini e i lettori si domandano se il fenomeno delle presunte apparizioni della Vergine Maria – dichiarate false dalla Chiesa cattolica – avranno ancora seguito. Il Vaticano il 27 giugno scorso attraverso il Dicastero per la Dottrina della Fede, ha chiuso il caso, confermando il "Constat de non supernaturalitate" del decreto della diocesi di Civita Castellana e del vescovo Marco Salvi.
"Presto accadrà qualcosa di grande nel mondo"
Ieri la veggente di Trevignano ha diffuso l'ultimo messaggio che, a suo dire, avrebbe ricevuto dalla Madonna. Maria le avrebbe parlato rivolgendosi a lei come "Regina del Rosario", un titolo che conferirebbe "autorità" e "autenticità" al messaggio, diversamente da "Regina della Collina di Trevignano" in quanto il vescovo Salvi ha stabilito che quest'ultimo non può essere in alcun modo utilizzato e che non ha alcun valore. "Presto accadrà qualcosa di grande nel mondo, siate pronti" è l'avvertimento che Gisella rivolge ai fedeli a pochi giorni di distanza dal prossimo incontro di preghiera a Trevignano.
Figlia mia, grazie per avermi accolta nel tuo cuore. Scrivi quanto ti dico. Il mondo è in grande subbuglio, voi contrastate il male con la preghiera! Esso si aggira come una grande serpe, gettando orgoglio, zizzania, iniquità e malvagità negli uomini.Figli miei, voi accendete la fiamma dell'amore di Dio, profumate le vostre case con la preghiera del cuore. Chiedo ai miei figli sacerdoti, siate nella pace, camminate insieme verso la vostra amabile Madre, che è la Chiesa. Con amore, proteggete la verità della fede, abbiate coraggio! La confusione e l'immoralità non vengono da Dio. Presto accadrà qualcosa di grande nel mondo, siate pronti. Ora vi benedico, nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, Amen.
L'avvocato di Gisella a Fanpage: "Gisella non si fermerà"
L'avvocato della veggente, Solange Marchignoli, ha chiarito che, nonostante la ferma posizione del Vaticano, che ha manifestato chiaramente l'intenzione di chiudere la vicenda di Trevignano Romano, dichiarando false le apparizioni, "Gisella continua a vedere la Madonna e non si fermerà – spiega – Come ci insegna la storia, la Chiesa cattolica romana si è sempre mostrata prudente e reticente rispetto ad apparizioni mariane o, più in generale, a fenomeni soprannaturali. Infatti, per quanto in alcuni casi non ci sia stato riconoscimento ufficiale da parte della Chiesa cattolica – per esempio Madjugorie – il culto non si è arrestato. Lo stesso accade per le apparizioni di Trevignano Romano. Il decreto del vescovo che ha sancito la non sovrannaturalita del fatto, è stato ora riconosciuto dalla congregazione della Fede , è vero. Ma, nella sostanza, non c’è nulla di nuovo".