video suggerito
video suggerito
Madonna di Trevignano, news su Gisella Cardia

Madonna di Trevignano, ex portavoce: “Dissi a Gisella di donare tutto alla Chiesa, rispose è roba mia”

L’ex portavoce della veggente di Trevignano Paola Felli è convinta che i bilanci dell’associazione non tornino e che solo una parte delle donazioni sia andata in beneficienza: “Ho proposto a Gisella di dare tutto alla Chiesa, mi ha risposto è roba mia”.
A cura di Alessia Rabbai
142 CONDIVISIONI
La veggente di Trevignano Romano Gisella Cardia e l'ex portavoce Paola Felli
La veggente di Trevignano Romano Gisella Cardia e l'ex portavoce Paola Felli
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

"Mesi fa ho fatto una proposta a Gisella, se quella in cui è coinvolta è una cosa di fede, di donare in beneficenza tutto ciò che l'associazione Madonna di Trevignano Ets riceve alla Chiesa. Lei si è alzata con molto sdegno e mi ha risposto ma stai scherzando? Questa è tutta roba mia". Paola Felli, l'ex seguace pentita della veggente di Trevignano Romano, che ne ha preso le distanze, in un'intervista a Roberta Spinelli andata in onda alla trasmissione Storie Italiane su Rai 1 ha raccontato di essersi avvicinata a Maria Giuseppa Scarpulla, meglio nota come Gisella Cardia, per "chiederle la grazia" per suo marito malato, perché stava passando un periodo complesso e doloroso.

"Manipolata, sono finita in depressione"

In cambio di una preghiera da parte di Gisella per il marito malato alcune persone vicine alla veggente le hanno chiesto, data la sua preparazione e capacità, se si sarebbe potuta occupare di "risollevare l'immagine della veggente a livello mediatico". Questo dopo che si è diffusa la storia della fantomatica "moltiplicazione degli gnocchi e della pizza", che ha contribuito a farle perdere la credibilità e dopo che il marito Gianni, ospite a Porta a Porta, infervorato, si è alzato dalle poltrone di Bruno Vespa e se n'è andato via.

"Ho difeso i coniugi Cardia a spada tratta, solo dopo essermi esposta ovunque mi sono resa conto che mi trovavo in una bolla. Sono stata manipolata e finita in una forte depressione. Non solo, Gianni Cardia mi ha minacciata, dato che volevo parlare dei bilanci dell'associazione, dicendomi che sarebbe venuto a cercarmi e che mi avrebbe gonfiata, per questo l'ho denunciato".

"C'è qualcosa nei bilanci che non torna"

Rispetto ai bilanci dell'associazione Madonna di Trevignano Ets Felli ribadisce: "Sono convinta ci sia qualcosa che non quadra, ho saputo che le donazioni fatte vengono usate per spese di comune amministrazione e non per fare beneficenza. Le donazioni dopo le trasmissioni televisive aumentavano. La macchina usata dai Cardia per spostarsi non viene utilizzata per portare "pacchi" in beneficienza ma addirittura l'assicurazione viene pagata con i soldi dell'associazione. Forse Gianni Cardia pensava che io non sapessi leggerlo un bilancio".

I coniugi Cardia: "Azioni legali per diffamazione ed atti persecutori"

Gisella e Gianni Cardia hanno risposto con un comunicato stampa alle notizie divulgate sul loro conto definendole "non corrispondenti al vero" e annunciato di aver intrapreso azioni legali. "Dal 3 febbraio 2023 – riporta la nota – è iniziato un atto persecutorio, senza precedenti, che ormai dura da più di un anno. Presunti testimoni sono arrivati a sostenere addirittura che il gruppo di preghiera abbia le caratteristiche di una setta, con riferimento anche alla strage di Altavilla Milicia; che Scarpulla praticava esorcismi e che spacciava medicinali contro i vaccini; che le carte prepagate per la spesa solidale, anziché essere state destinate alla beneficenza, sarebbero state distribuite ai membri dell’associazione; che l’assicurazione dell’auto dei Cardia viene pagata con i soldi dell’associazione. Tali affermazioni, che ci rappresentano come dei manipolatori e truffatori, sono un attacco del tutto gratuito nei confronti dei coniugi Cardia, ma anche nei confronti dell’associazione Madonna di Trevignano Romano Ets".

142 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views